AMERICAN DREAM il grande evento dedicato alla cultura a stelle e strisce a Padova Fiere

AMERICAN DREAM il grande evento dedicato alla cultura a stelle e strisce a Padova Fiere

Dal 13 al 15 ottobre 2023, il Padiglione 8 di TUTTINFIERA si animerà grazie a concerti, dj set, Pin Up Contest e Burlesque Show e accoglierà nuovamente la ‘tribù’ degli appassionati di tutto ciò che è ‘yankee’: motori, abbigliamento, accessoristica, gastronomia e musica, per una tre giorni che celebra il sogno americano e il lifestyle a stelle e strisce.

American Dream 2022

Sabato 14 ottobre a partire dalle ore 14:00, ad animare la festa ci saranno ovviamente gli spettacoli, le esibizioni live e i talk. Si entra nel vivo con un A tu per tu con Jane Ivory, artista di primo piano sulla scena burlesque italiana e Special Guest di questa edizione: nel corso della chiacchierata, la performer piemontese svelerà i retroscena più interessanti e curiosi della sua carriera, nonché i segreti di quest’arte unica. A seguire, alle 15:30, prenderà il via la prima parte del Burlesque Show, che tra piume colorate, paillettes e tanta sensualità riprenderà in seguito nel tardo pomeriggio a partire dalle 17:30.

domenica 15 ottobre in programma per le ore 15:00, per riscaldare l’atmosfera in vista del Pin Up Contest, daranno spettacolo sul palco numerose ragazze in stile Fifties, in un trionfo di rossetti, pois, abiti floreali e soprattutto sorrisi smaglianti. Maestra di cerimonie sarà ancora una volta Francesca ‘Lady BB’, presentatrice nonché organizzatrice del concorso che si concluderà con l’elezione della nuova Miss American Dream 2023.

Non mancheranno le esibizioni di Ballo Country promosse dalla Scuola Urban Country, e nemmeno la musica dal vivo: sul palco si esibiranno, fin dal venerdì, gruppi quali Folk Solution, Castrol Brothers, Positiva e la tribute band dei Beatles Get Beat, con concerti che si alterneranno all’intrattenimento musicale rock, folk e country offerto dai dj set di Great Balls Music e Tomato Eventi.

Per la mattinata di domenica, infine, è previsto il grande raduno di auto americane organizzato da Cruisin’ Magazine in collaborazione con Ram Division e con il sostegno del BTBW MC, un meeting che nelle scorse edizioni ha aperto le sue porte ad oltre 200 vetture d’Oltreoceano. La parata per le vie della città scatterà dal Gran Teatro Geox alle ore 11, con arrivo in fiera previsto per ore 11:30 circa.

Eventi e cultura Motori Notizie