Ricola all’inizio della nuova stagione lancia Echinacea Miele e Limone per supportare il sistema immunitario

Ricola all’inizio della nuova stagione lancia Echinacea Miele e Limone per supportare il sistema immunitario

Parte nella settimana del 6 novembre, durerà fino ad inizio dicembre, la campagna di brand awareness web di Echinacea Miele e Limone, la nuova caramella Ricola e integratore alimentare ricco di Vitamina C. Protagonista di una campagna di comunicazione online che accompagna il recente lancio della nuova referenza e ha l’obiettivo di generare interesse nel consumatore facendogli conoscere l’unicità del nuovo prodotto che si distingue come prezioso alleato per supportare il sistema immunitario grazie ai suoi preziosi ingredienti: l’Echinacea purpurea, una pianta dotata di numerose proprietà -tra cui quelle antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e immunostimolanti-, il delicato miele del commercio equo solidale, il rinfrescante limone, miscelati con sapienza e tradizione alle immancabili e inconfondibili 13 erbe alpine svizzere.

Tram Ricola Milano

Attraverso il web e l’utilizzo di formati pubblicitari impattanti, skin, domination, contenuti sponsorizzati native e in read, si raggiunge il target più affine a Ricola, e, grazie all’individuazione di Audience Amazon, il messaggio viene veicolato anche a chi effettua particolari acquisti nella categoria. Verrà pertanto veicolato un messaggio differenziato a seconda dei siti coinvolti, per promuovere la straordinaria e duplice efficacia della nuova caramella ideale per il consumo quotidiano: un prezioso alleato per affrontare la quotidianità, Echinacea Miele e Limone è il perfetto incontro tra gusto e benessere quotidiano, o un rimedio preventivo per gustare al meglio i propri momenti e non dovervi rinunciare perché non si è in forma (si apporta all’organismo il fabbisogno giornaliero di Vitamina C con 5 caramelle al giorno nel formato astuccio e 4 nel formato busta).

In aggiunta alla campagna web, ci sarà una campagna digital, che verrà promossa sia su Instagram che su Facebook con otto contenuti (3 su FB e 3 su IG più 2 story in dark) e spiegherà in maniera ironica come Ricola Echinacea Miele e Limone, possa essere il modo ideale per “mangiare il benessere”, essendo la caramella il perfetto incontro tra gusto e benessere (una caramella ma anche un integratore alimentare con Vitamina C).

Il concept della campagna è infatti: il BENESSERE NON E’ MAI STATO COSI’ BUONO e nelle nuove Ricola, buone per il palato e per la salute, è come se il benessere avesse trovato il suo gusto migliore.

La campagna di awareness non trascura però la comunicazione con il consumatore che si trova fuori casa (OOH) e per meglio ingaggiare l’attenzione di milanesi (e non) un tram pubblico brandizzato percorrerà le vie del centro di Milano dal 1 al 20 novembre.

La nuova Ricola Echinacea Miele e Limone è una caramella senza glutine, con zucchero, disponibile nel pratico formato astuccio da 50g e in busta da 68g; è disponibile alla vendita nei migliori bar e tabacchi, nella grande distribuzione organizzata e nello shop online dell’azienda.

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