Dentsu Creative lancia /|/\, nuova unit verticale, fuori dagli schemi dedicata al mondo del lusso

Dentsu Creative lancia /|/\, nuova unit verticale, fuori dagli schemi dedicata al mondo del lusso

Dentsu Creative Unit Luxury

Presentata ufficialmente ad ottobre con un evento esclusivo a Parigi, la nuova unit dell’agenzia creativa del gruppo dentsu nasce con l’obiettivo di dialogare con imprenditori e manager “visionari”, offrendo un’ampia gamma di servizi: strategie di marketing, cultural research, art direction e fotografia, contenuti e IRL/URL experience. Sulla piattaforma Substack al via la newsletter ‘Luxury Raves’ dedicata al marketing e alla comunicazione del lusso: https://luxuryraves.substack.com/

 Dentsu Creative annuncia l’apertura a Milano di  _/|_/\, nuova unit verticale dedicata alla comunicazione nel mondo del lusso in tutte le sue declinazioni.

_/|_/\ nasce con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti una consulenza integrata su tutti gli elementi della comunicazione contemporanea: art direction, copywriting, design, creative coding, ricerca culturale, strategia e pensiero laterale.

Nella scelta del nome della unit una provocazione che sottolinea la volontà di provare, al fianco di clienti coraggiosi e visionari, a rompere gli schemi del passato. _/|_/\ si basa infatti su una grammatica instabile, una sequenza di caratteri che, accostati in varie combinazioni, rappresentano visivamente delle spine.

Stanchi di siti sempre uguali, di loghi che si assomigliano un po’ tutti, di “best practice” che appiattiscono ogni esperienza, il nostro obiettivo è quello di recuperare la magia e l’eccezionalità che il lusso dovrebbe incarnare. Restituendogli un elemento ‘punk’ e confezionando progetti e strategie che sappiano osare, Con gusto e intelligenza, ma senza mezze misure.” – commenta in una nota il team della unit _/|_/\ di Dentsu Creative.

_/|_/\ può contare su una serie di talenti con background differenti, su skill specialistiche di Dentsu Creative Italy, su un’ampia expertise internazionale e su rapporti sinergici con la practice media di dentsu, che vanta esperienze significative nel settore fashion & luxury.

Per dare voce alla mission della unit e presentare una prospettiva diversa sul tema, è attiva sulla piattaforma Substack la newsletter “Luxury Raves” interamente dedicata al marketing e alla comunicazione del lusso. Per iscriversi è sufficiente visitare l’indirizzo https://luxuryraves.substack.com/. Per contattare il team di _/|_/\ è anche disponibile l’indirizzo e-mail: iamnotboring@dentsu.com

Dentsu Creative è il network creativo globale di dentsu nato per guidare aziende e brand nella loro trasformazione attraverso la Modern Creativity: un approccio in cui le idee devono porsi l’obiettivo di creare cultura, influenzare la società e inventare il futuro. Dentsu Creative sviluppa l’Horizontal Creativity come strumento di integrazione con le altre anime di dentsu (media e CXM). Dentsu Creative conta 9.000 creativi in tutto il mondo che lavorano in sinergia con 34.000 esperti di media e CXM. In Italia, dal 1° aprile 2022, Dentsu Creative è una Società Benefit. dentsucreative.com

Eventi e cultura