Con gli alberelli firmati Enrico Rizzi il Natale è più dolce così come l’attesa

Con gli alberelli firmati Enrico Rizzi il Natale è più dolce così come l’attesa

La boutique pasticceria di Enrico Rizzi specializzata nella produzione di dolci di alta qualità realizzati con materie prime d’eccellenza, presenta la sua collezione dedicata al Natale 2023, un tripudio di accostamenti di sapori diversi, insoliti e audaci. 

 In particolar modo, per questo Natale, fiore all’occhiello della collezione, gli alberelli di cioccolato, una proposta di 5 alberelli di 5 cioccolati diversi, decorati a fantasia.

Il pezzo forte della collezione, l’alberello “haute couture” monorigine (da 2 kg) con ben 17 strati di cioccolati monorigine diversi, dal bianco Colombia alla massa di cacao Ecuador.

 Oltre agli alberelli, la collezione delle Tavolette di cioccolata, completamente rinnovata a seguito di una ricerca spasmodica e peculiare di cioccolati rari monorigine che ha consentito di proporre quasi 20 tavolette diverse, per piantagione, territorio, peculiarità – con sentori che vanno dal cuoio al porto rosso – prettamente provenienti da piccole realtà di produzione che possono fregiarsi di lavorare con piccoli lotti di fave di cacao pregiati, inacessibili alle grandi realtà. 

 Particolarmente interessante – oltre al rarissimo Porcelana del Venezuela – è anche un cioccolato bianco colombiano, il cui burro di cacao non viene deodorizzato (come invece si fa generalmente) e presenta caratteristiche eccezionali, con sentori di buccia di fave di cacao.

 Anche quest’anno per il Natale Enrico Rizzi propone poi i Marrons (demi) Glacées, i marroni Piemonte medi, conosciuti come “demi glacé” per il sottilissimo strato di glassatura (quindi con meno dolcezza e maggiore sentore di “castagna”) eccezionalmente realizzati per questo Natale anche in versione “mignon”, i “mini marrons-demi glacées”.

 Parte della collezione Natalizia anche i Calendario dell’avvento, disponibili in due versioni di distinte dimensioni ma ugualmente composti da una ghirlanda con 24 sacchetti numerati pieni di dolci sorprese per un entusiasmante conto alla rovescia.

Enogastronomia Notizie