Officina dell’Arte di Bosconero vara un workshop per aspiranti attori nel settore pubblicitario

Officina dell’Arte di Bosconero vara un workshop per aspiranti attori nel settore pubblicitario

Screenshot 2023-12-06

Sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle 10.00 alle 18.00, un workshop esclusivo sul casting pubblicitario: come emergere con un self tape di successo, a Teatro Bosconero via villafranca 5 bosconero canavese(to)

In un contesto sempre più digitale e competitivo, il mondo dell’intrattenimento si evolve rapidamente, richiedendo agli aspiranti attori e attrici di adattarsi alle nuove dinamiche del casting. Per affrontare questa esigenza crescente, l’Associazione Culturale “Officina dell’Arte di Bosconero” presenta la prima edizione del “Casting Pubblicitario”.

Un’opportunità imperdibile per imparare a preparare self tape accattivanti e convincenti per Casting pubblicitari. Il Workshop, ideato come una guida pratica e interattiva, fornirà ai partecipanti le indicazioni necessarie per non solo creare un video di presentazione, ma anche per eseguire un provino efficace, fondamentale per distinguersi in un panorama assai competitivo.

I casting pubblicitari – organizzati dai direttori casting – si sviluppano rapidamente. Il segreto del successo risiede nella capacità di catturare l’attenzione e convincere in pochissimo tempo. Il Workshop offrirà un’immersione approfondita nel mondo affascinante e competitivo del Casting pubblicitario. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere direttamente da professionisti del settore, inclusi registi esperti in Casting.

Highlights del workshop

Si comincia con un’illustrazione dettagliata delle modalità necessarie per creare un “self tape” di successo, fornendo ai partecipanti una solida base teorica.

Dopo la fase introduttiva, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso, lavorando sul campo e realizzare un video personale sotto la guida esperta di Sonia Caramma e Pier Sandro Freglio.

Il Workshop si concentra sull’utilizzo del linguaggio emozionale nella pubblicità, insegnando ai partecipanti le tecniche per essere interessanti e convincenti nel breve lasso di tempo richiesto dal casting dei pubblicitari.

Sonia Caramma, attrice, presentatrice radio e televisione, insieme a Pier Sandro Freglio, apprezzato attore e conduttore radio, guideranno i partecipanti attraverso le sfide e le opportunità del variegato mondo del casting, ramo pubblicitario. Il laboratorio gode della collaborazione di Lorenzo Freglio – giovane attore regista – che contribuisce ad arricchire l’esperienza dei partecipanti con la sua prospettiva innovativa.

Per Info, costi e prenotazioni 3382764535 ; caramma.sonia@gmail.com

Eventi e cultura Notizie