TuttoHotel 2024: Crippaconcep e FAITA-Federcamping a convegno per lo sviluppo open air nel Mezzogiorno

TuttoHotel 2024: Crippaconcep e FAITA-Federcamping a convegno per lo sviluppo open air nel Mezzogiorno

Le due realtà portano alla fiera l’eccellenza del mondo open air del Mezzogiorno con quattro esempi di imprenditoria locale fonte d’ispirazione per nuove iniziative

Partner di strutture ricettive open-air e di eventi esclusivi, Crippaconcept, principale produttore italiano di mobile home e tende lodge, promuove l’eccellenza nella ricettività open-air e il camping glamour, mantenendo viva la tradizione dell’ospitalità italiana all’aria aperta, ispirata dal fondatore, Sergio Redaelli.

Il Marchio rinnova il legame con FAITA-Federcamping, la Federazione che rappresenta in Italia l’eccellenza ricettiva open-air, della quale è Partner Tecnico dal 2021 attraverso una comune partecipazione a numerosi eventi.

Crippaconcept per il secondo anno conferma il suo ruolo di Partner Tecnico Ufficiale FAITA anche in occasione della nuova edizione di TuttoHotel 2024, in programma a Napoli del 15 al 17 gennaio prossimo alla Mostra d’Oltremare. A partire dalla stagione 2022/2023, è iniziato anche il programma di sostegno alle strutture ricettive della regione Campania e delle regioni del Mezzogiorno.

Crippaconcept è felice di approfondire la sua collaborazione tecnica con FAITA- Federcamping anche con il convegno: Turismo Open Air: Volano per lo sviluppo turistico del Mezzogiorno” al Salone dell’Ospitalità Medirerranea.

L’incontro analizzerà le potenzialità di sviluppo del comparto dell’Open air nel Mezzogiorno e presenterà casi di eccellenza imprenditoriale che evidenziano il ruolo cruciale dei campeggi e dei villaggi turistici nell’intera filiera turistica. Particolare attenzione sarà dedicata all’importanza dei contesti ambientali di pregio e al loro impatto determinante nello sviluppo della domanda di turismo sostenibile. 

Relatori:

 On. Felice Casucci – Assessore al Turismo della Regione Campania

  • Alberto Granzotto – Presidente Nazionale FAITA FederCamping
  • Domenico Iannazzone – Presidente FAITA Campania
  • Antonio Delli Compagni – Faita Abruzzo

Case History Imprenditoriali

  • Francesco Riggi – Baia Domizia – Camping Village – Sessa Aurunca (CE): L’unione delle forze per portare il nome di Baia Domizia oltre i confini nazionali.
  • Rossana Pellegrino – Laghi Nabi – Castelvolturno: L’integrazione di iniziative ecologiche e pratiche di turismo sostenibile per offrire esperienze uniche, nella natura incontaminata e l’approccio al benessere innovativo e completo.
  • Miriam Grassi – Le Lenze – Mattinata (FG): L’approccio moderno e dinamico alla gestione del camping, con un focus sull’attrazione di un pubblico giovane e sulla creazione di esperienze ricettive open-air.
  • Enrico Santomauro – Mare Pineta – Paestum: L’evoluzione e l’innovazione nel settore del camping, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile e alle strategie di marketing.

 Il Convegno: Area Hospitality Pad. 10 – Sala E – Box 105 

Data: 15 gennaio Orario: 11:45 – 13:00

Luogo: Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy 54, Napoli

Ingresso: gratuito con registrazione obbligatoria al sito www.tuttohotel.info/visitatori/

Eventi e cultura Notizie