San Valentino: le mete perfette e pacchetti esclusivi per una fuga romantica

San Valentino: le mete perfette e pacchetti esclusivi per una fuga romantica

Terme di Saturnia

La Magia di San Valentino avvolti dal calore nelle acque delle Terme di Saturnia

Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana, è la meta perfetta per vivere insieme al proprio partner la magia dell’amore, concedendosi un soggiorno di totale relax e benessere. Numerose, le esperienze e le proposte per gli propri ospiti nel giorno di San Valentino.

Per tutto il mese di febbraio sarà disponibile l’offerta “Saturnia Romance”, che include un soggiorno minimo di 2 notti con prima colazione servita in camera, omaggio di benvenuto con spumante e petite pâtisserie, una cena romantica con menù degustazione gourmet (bevande escluse) al Ristorante 1919, un massaggio totale di coppia (50’), e ingresso illimitato alla Sorgente Termale, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata e al Bagno Romano con Sauna, alle stanze del Casale dedicate al relax.

Per chi volesse sorprendere la propria metà con un’esperienza indimenticabile, sarà possibile regalare un voucher per condividere momenti di puro relax e romanticismo, tra bagni termali rigeneranti e trattamenti SPA. La scelta spazia dalla sessione di Crioterapia di Coppia, da abbinare volendo a un ingresso giornaliero al Parco Termale o al Club, al pacchetto “Fuga Romantica in Maremma”, che include un soggiorno di 2 notti per due persone in camera Deluxe, colazione e cena à la carte presso i ristoranti “1919 Restaurant” o “La Stellata | Trattoria” (bevande escluse) e un trattamento SPA di coppia o singolo di 50’.

Vivere San Valentino a Terme di Saturnia Natural Destination significa immergersi nella magia di un luogo iconico per le sue peculiarità, a partire dall’acqua vera e propria medicina naturale e unicum nel panorama delle acque termali. Da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C. La Via dell’acqua più famosa d’Italia inizia il suo percorso dalle pendici del Monte Amiata e viaggia sotterranea per quarant’anni prima di emergere arricchita di minerali nella vasca Sorgente, sulla quale si affaccia il Resort 5 stelle

Info: www.termedisaturnia.it/resort-offers/saturnia-romance/

Casa-di-Giulietta-Verona-Crédito-Shutterstock

La Città dell’Amore per una fuga romantica nel “Valentine’s day in Love”

Vista Verona, il boutique hotel 5 stelle lusso nel centro storico di Verona, la città romantica per eccellenza, a soli cinque minuti a piedi dal balcone di Romeo e Giulietta, propone esperienze molto speciali e costruite su misura per celebrare il momento dell’anno dedicato agli innamorati. Da trattamenti rilassanti e rigeneranti presso la Spa con prodotti Biologique Recherche, al menù degustazione curato dall’Executive Chef Fabio Aceti del Ristorante Sottovoce, fino a esperienze personalizzate alla scoperta delle bellezze di Verona, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

L’Hotel, a solo un anno dall’apertura, è già un esempio di eccellenza: entrato nella shortlist per la nomination finale dei World Travel Awards come “Italy’s Leading Luxury Hotel 2023”, è nuovamente in lista per l’edizione 2024.

Tra le proposte esclusive, c’è quella che include un soggiorno di una notte in una delle 16 ampie ed eleganti camere, una cena per due persone al Ristorante Sottovoce all’ultimo piano dell’albergo, cocktail creati ad hoc da sorseggiare all’Infinity Bar con vista spettacolare sui tetti veronesi e sui colli circostanti della famosa Valpolicella, un’esperienza nella Spa con il meraviglioso massaggio di coppia “Valentine’s Day in Love”. E per scoprire la città medievale, una visita guidata attraverso i luoghi di Romeo e Giulietta: si parte dal balcone più famoso d’Italia, per proseguire alla casa dei Montecchi in un percorso che abbraccia Piazza delle Erbe, Palazzo Maffei e la Torre dei Lamberti, passando dalla storica Piazza Bra con l’imponente e celebre Arena, fino a raggiungere Castelvecchio e il Ponte, perdendosi tra i vicoli del centro storico.

Dal 9 al 14 febbraio, si svolgerà “Verona in love”, l’evento per antonomasia di San Valentino, durante il quale i luoghi e i monumenti più importanti della città saranno avvolti da un’atmosfera ancora più romantica e suggestiva.

Per chi cerca relax e benessere, per tutto il mese di febbraio, la Spa ha studiato un trattamento specifico con i prodotti all’avanguardia firmati Biologique Recherche, svolto nella Spa Suite di 45 mq in completa privacy: un rituale particolare che inizia nella Jacuzzi in sinergia alla Sauna Finlandese per sciogliere le tensioni, detossinare e preparare il corpo a ricevere un delicato gommage a base di perle alla rosa e miele, per continuare con il massaggio di coppia “Valentine’s Day in Love” al Burro di Karitè e arancia, che nutre e dà luminosità alla pelle, regalando un’esperienza avvolgente e polisensoriale. Per concludere, il massaggio Gua-Sha che dona un effetto glow e ridefinisce i lineamenti dell’ovale del viso. Il tutto accompagnati da fragole e panna per coronare una giornata speciale. Inoltre, sono sempre a disposizione la piscina interna – un unicum tra gli hotel in città – e l’ampia zona dedicata al bagno turco aromatico, cascata di ghiaccio per risvegliare la tonicità della muscolatura e le docce emozionali. Non manca, una zona tisaneria con miscele selezionate biologiche per la giusta idratazione del corpo, uno spazio wellbeing con attrezzature Technogym e la Pilates Board per chi desidera mantenersi in forma con attività più dinamiche

Un menù dedicato è stato creato dall’Executive Chef Fabio Aceti, che da sempre interpreta la cucina italiana tradizionale, proponendo piatti in chiave contemporanea e fortemente legati al territorio e alla sostenibilità.

Info: +39 04511170880 o scrivere a info@vistapalazzoverona.com tà.

San Valentino a Palazzo Ripetta Roma per celebrare l’amore nella Città Eterna

Palazzo Ripetta, Rome

L’hotel 5 stelle nell’omonima e celebre via tridentina, da poco parte della famiglia di Relais & Châteaux, propone iniziative su misura per celebrare la festa dell’amore. Da pacchetti speciali per un soggiorno indimenticabile immersi nello splendore della Città Eterna, fino a proposte gourmet e cocktail personalizzati.

Palazzo Ripetta

Palazzo Ripetta ha creato un’esperienza esclusiva, disponibile durante tutto il mese di febbraio, perfetto per chi cerca una fuga romantica in completo stile Made in Italy: una notte nelle nuovissime camere Deluxe e Prestige o in una delle lussuose suite del Palazzo con percorso degustazione, guidato dall’Executive Chef Marco Ciccotelli.

L’ospite potrà scegliere di soggiornare in una delle eleganti Romantic Suite dove materiali di prestigio, dettagli preziosi, un camino a vista e una vasca da bagno di design invitano a rilassarsi in un’atmosfera calda e accogliente; oppure prenotare la Charme Suite con Hydropool che incarna lo stile sofisticato e discreto dell’artigianato italiano: con un’innovativa vasca idromassaggio e due comode chaise longue, si avrà a disposizione un autentico tempio del benessere privato dove trascorrere un soggiorno memorabile; o ancora, la Wellness Suite, molto più di una camera, un vero e proprio rifugio per il relax, in cui si viene accolti tra comfort e tecnologia all’avanguardia in perfetto stile made in italy: dotate di bagno turco o di una sauna, queste suite permettono di abbandonare la frenesia quotidiana, per vivere quella della Dolce Vita della Città Eterna. Per l’occasione, i mixologist del Baylon Cocktail Bar proporranno, accanto all’accurata selezione della carta dei vini e ai grandi classici disponibili, un nuovo signature cocktail: il Blueberry Fizz, a base di vodka infusa con mirtillo a bassa temperatura, succo di limone e soda aromatizzata alle rose, ideale per un brindisi con la dolce metà. Non mancheranno i dolci creati ad hoc dalla Pastry Chef, che delizierà gli innamorati sin dalle prime ore del mattino con l’ampia scelta di prelibatezze dolci e salate, arricchite da frolle a forma di cuore. Per il servizio lunch e dinner, sarà previsto un dolce particolare, una Mousse al cioccolato e pepe, cuore al lampone, bisquit al cacao con croccante alla nocciola, mentre l’Executive Chef Marco Ciccotelli stupirà gli ospiti del San Baylon Restaurant con le sue creazioni, proponendo un menù degustazione che appagherà cuori e palati.

Info: +39 06 3231144 o scrivere a info@palazzoripetta.com

Palace Hotel Como

Al Palace Hotel Como il romantico San Valentino sul Lago

Il Palace Hotel di Como, Hotel quattro stelle immerso nel cuore della città con impagabile vista lago, situato all’interno di un’elegante dimora ottocentesca in stile Liberty, si prepara ad accogliere i propri ospiti per l’appuntamento più romantico dell’anno: San Valentino.

Il 14 febbraio, sarà possibile prenotare una delle meravigliose camere dell’Hotel per una notte con colazione inclusa e, in abbinamento, una cena nel Ristorante Antica Darsena.

Il Palace Hotel è la location perfetta dove soggiornare in compagnia del proprio partner. La camera, accogliente e dallo stile ricercato, con affaccio sul Lago è il luogo ideale per la festa degli innamorati. Non solo, a deliziare il loro palato, una cena caratterizzata da portate gourmet, accompagnamento musicale e la magica atmosfera lacustre del Palace Hotel. Il menù, pensato dallo Chef Ercole Sandionigi, renderà l’esperienza culinaria indimenticabile, grazie anche all’accostamento di etichette pregiate. I commensali potranno degustare la Tartare di salmone, zenzero, soia e grano saraceno soffiato e la Passatina di fagioli verdi, capesante in camicia di lardo, seguiti da Tagliolini di grano arso, zucchine, astice e la sua bisque, per poi continuare con il Rombo chiodato, carciofi, maggiorana su schiacciatina di patate, olive, basilico e zabaione salato e infine il Cuore di frolla alla cannella con cremoso di cioccolato al latte, caramello e lamponi in salsa rossa.

La cena a lume di candela, con meravigliosa vista lago e sul vasto giardino che accoglie la vecchia darsena nonché la romantica terrazza, sarà accompagnata da musica dal vivo, con una performance che includerà voce femminile e chitarra. Per usufruire dell’offerta, pernottamento incluso, è consigliabile prenotare telefonando al numero 031 233 91 o inviando una mail a booking@palacehotel.it; mentre per coloro che non pernotteranno, sarà possibile riservare solo la cena al costo di € 90,00 a persona, con vini in abbinamento inclusi.

Le Marne-outside

San Valentino tra Langhe e Monferrato al Relais Le Marne

Il boutique hotel che sorge all’interno dell’azienda Agricola Mura Mura di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom, si prepara a festeggiare un San Valentino all’insegna di esperienze enogastronomiche, da vivere immersi nella bellezza paesaggistica e nella ricchezza culinaria di un territorio a cavallo tra Langhe e Monferrato, tesori del Piemonte.

Il Relais Le Marne per la giornata più romantica dell’anno propone un pacchetto speciale che include il soggiorno in una delle 13 camere del Relais – rispettivamente suddivise tra la Dimora dei Poeti e la Dimora degli Artisti – e una cena a cura dello chef del Ristorante Radici Marco Massaia, con un menù che racconta i sapori della tradizione piemontese. A impreziosire il programma, una vasta scelta di esperienze ricercate: dalla degustazione personalizzata nella Cantina Mura Mura, che prevede anche una bottiglia “dedicata” in regalo, al massaggio di coppia nella Spa del Relais, che oltre, all’area benessere, vanta una piscina coperta da 25 metri circondata da enormi vetrate sui vigneti e una palestra con attrezzature Techogym di ultima generazione. E ancora, per i più audaci, un viaggio in mongolfiera o un volo in elicottero, con la possibilità di ammirare dall’alto uno dei territori più belli al mondo, le Langhe, immersi tra le nuvole. Per chi volesse sorprendere la propria metà con un’esperienza irripetibile, sarà possibile regalare un voucher valido per una notte ne La Casa nel Vigneto, una splendida “suite sull’albero” con terrazzo, sospesa, abbracciata da una vista mozzafiato sul Monte Rosa e sui vigneti del Monferrato. Le Marne, il luogo ideale per una fuga romantica per eccellenza, e un’immersione nella natura e nella bellezza.

Le esperienze vanno prenotate con un anticipo minimo di 7 giorni e sono soggette a disponibilità.

Info:www.lemarnerelais.it/it

Eventi e cultura Notizie