Pasqua 2024 l’occasione per scoprire l’Umbria nascosta, come base le antiche mura del Relais Borgo Campello (PG)

Pasqua 2024 l’occasione per scoprire l’Umbria nascosta, come base le antiche mura del Relais Borgo Campello (PG)

Fiori selvatici dei colori più variegati riempiono di profumi e colori i campi, mentre i boschi si fanno verdissimi, svelando cascate poderose e laghi incantevoli. Il risveglio della natura in Umbria è il momento migliore per una vacanza di primavera fra borghi medievali autentici, paesi nascosti, tesori d’arte, passeggiate lente nel paesaggio e tradizionali riti pasquali. Fuori dalle solite rotte turistiche, ma a soli 10 km da Spoleto e vicino alle città d’arte più conosciute come Assisi, Spello, Norcia e Cascia, il Relais Borgo Campello, luogo di ospitalità diffusa nel cuore medievale di Campello Alto (PG) è il punto di partenza per vivere un viaggio di Pasqua 2024 in cui godere del lusso della semplicità, tra esperienze uniche e momenti di puro benessere. Il borgo custodisce tra le sue antiche mura, un tempo abitate dai monaci, la rocca, il convento e tipiche case di pietra.

È nel castello che sono stati ricavati sontuosi appartamenti, mentre nel convento si può soggiornare in eleganti e accoglienti camere. Un’oasi di pace, che sorprende per la sua Private Spa, nascosta sotto la terrazza panoramica, dentro le mura del castello. Le pietre originali creano l’ambiente rilassante e raffinato che accompagna gli ospiti in un percorso di rigenerazione, che contempla la sauna finlandese, la doccia emozionale in un caleidoscopio di luci e colori, la piscina riscaldata con postazioni idromassaggio e l’area relax. Particolarmente rilassante è la Nuvola Experience, lettini di ultima generazione che ricreano l’effetto dell’assenza di gravità attraverso il galleggiamento asciutto per vivere un percorso sensoriale, accompagnato dall’idromassaggio e da trattamenti wellness.

Le giornate trascorrono all’insegna della tranquillità, che diventa poesia nel vicino parco delle Fonti del Clitunno, tra i luoghi più suggestivi dell’Umbria con i suoi giochi d’acqua avvolti dalla vegetazione, i ruscelli, le sorgenti, romantici alberi e un laghetto immerso fra salici e pioppi. Poco distante, il Tempietto del Clitunno è patrimonio dell’Umanità UNESCO, una delle preziose perle d’arte che sbocciano in questa splendida zona dell’Umbria. Per le vacanze pasquali, il Relais Borgo Campello propone un pacchetto di 2 notti, incluso un massaggio di coppia “Borgo Experience”, un massaggio rilassante total body che si svolge sul lettino Nuvola per immergersi in un’esperienza di relax indimenticabile. Il prezzo è a partire da 350 euro per 2 persone. 

Eventi e cultura Hospitality Notizie