Delta e Best Defense Foundation per il 2 giugno in Normandia dei veterani, nell’80° Anniversario del D-Day

Delta e Best Defense Foundation per il 2 giugno in Normandia dei veterani, nell’80° Anniversario del D-Day

Per il terzo anno consecutivo, Delta Air Lines è orgogliosa di portare 60 veterani della Seconda Guerra Mondiale in Normandia per commemorare l’80° anniversario dell’invasione del D-Day che ha decretato la fine del conflitto. Si tratta solamente della terza volta che una compagnia aerea statunitense vola direttamente in Normandia: in precedenza Delta ha operato due voli charter nel 2022 e nel 2023.

In collaborazione con Best Defense Foundation e con il supporto di Michelin North America, Inc. Delta organizzerà un volo charter speciale diretto da Atlanta all’aeroporto di Deauville, in Normandia, il 2 giugno – operato con un Boeing 767-300- con ritorno il 12 giugno, per sostenere i veterani nel momento in cui saranno festeggiati e ricordati con parate, visite nelle scuole, cerimonie, la commemorazione ufficiale del D-Day e altro ancora. 

Best Defense Foundation si prenderà cura di ogni veterano della Seconda Guerra Mondiale per tutta la durata del programma, compresi 15 dipendenti Delta del Veteran Business Resource Group, che ricevono una formazione speciale per offrire ai veterani un’esperienza sicura e memorabile. Quest’anno la compagnia aerea sta anche sperimentando un programma di volontariato per i suoi dipendenti, che abbinerà un dipendente a un veterano della Seconda Guerra Mondiale per costruire un rapporto e offrire supporto durante l’anno.

“È nostro grande privilegio celebrare e onorare questi eroi facendoli volare direttamente in Normandia e riconoscendo i loro incredibili sacrifici e contributi per il mondo“, ha dichiarato Ed Bastian, CEO di Delta. “Sostenere i membri dei nostri servizi armati e i veterani, cosa che abbiamo fatto con orgoglio nel corso della nostra storia, è fondamentale per i valori di Delta che mettono sempre le persone al primo posto“.

Delta è orgogliosa di collaborare con Best Defense Foundation e con l’azienda francese di fama mondiale Michelin, due organizzazioni che condividono il valore di Delta della leadership di servizio, che in questo caso significa “prendersi cura di chi si è preso cura di noi“.

Poiché il tempo passa velocemente per la nostra generazione della Seconda Guerra Mondiale, è nostro dovere e orgoglio offrire questa opportunità di commemorazione e comunione a coloro che hanno dato così tanto“, ha dichiarato Donnie Edwards, presidente e co-fondatore della Best Defense Foundation. “Con Delta come presenting partner e Michelin come supporting partner, siamo in grado di ampliare il programma di quest’anno per offrire questa opportunità a un numero maggiore di eroi della Seconda Guerra Mondiale rispetto al passato”.

Oltre a onorare questi veterani, il programma cerca di coinvolgere ed educare le comunità di tutto il mondo affinché l’eredità della Grande Generazione continui a vivere. Per questo Best Defense Foundation, in collaborazione con Delta, Michelin e il Console Generale di Francia, selezionerà gli studenti che parteciperanno al programma Next Generation, un’opportunità per imparare a conoscere il D-Day e la Seconda Guerra Mondiale insieme a questi veterani.

“L’80° anniversario dello Sbarco in Normandia sarà un’occasione molto speciale per onorare i veterani della Seconda Guerra Mondiale attraverso vari eventi e per passare la fiaccola del ricordo alle nuove generazioni“, ha dichiarato Hervé Morin, Presidente della Regione Normandia. “Renderemo anche un tributo speciale alla memoria di tutti coloro che hanno combattuto per ristabilire la pace in Europa. Hanno sacrificato la loro giovinezza e sopportato immense sofferenze, e la Normandia desidera esprimere la sua profonda ed eterna gratitudine”.

Il sostegno di Delta ai veterani

L’11% dei dipendenti di Delta che sono veterani e molti di loro continuano a prestare servizio nella Guardia Nazionale o nelle Riserve l’impegno del vettore a sostegno dei veterani e delle loro famiglie risale a decenni fa e comprende diverse iniziative, quali:

  • L’ingresso di diversi nuovi partner per facilitare l’assunzione di veterani in tutta l’azienda, tra cui Military MOJO, Service Academy Career Conference, Value of a Veteran e MBA Veterans Network.
  • Creare una solida base di talenti militari attraverso partnership con organizzazioni come FourBlock, military.com e il programma PaYS per aiutare i veterani a passare alle carriere civili. 
  • Finanziamento principale di quattro strutture della Fisher House Foundation, dove le famiglie dei militari possono soggiornare gratuitamente mentre i loro cari ricevono le cure.
  • Sostegno a 10 capitoli dell’USO attraverso sponsorizzazioni e volontariato, tra cui l’assemblaggio di pacchetti di assistenza, il servizio di pasti caldi e il tempo trascorso con i membri del servizio.
  • Sostegno a Folds of Honor in 16 mercati degli Stati Uniti attraverso il finanziamento di borse di studio. Sostegno alla campagna Marine Toys for Tots da quasi 20 anni, con la fornitura di biciclette e giocattoli ai bambini bisognosi nel mese di dicembre e un contributo annuale all’organizzazione.

Best Defense, fondata da Edwards come fondazione 501c3 senza scopo di lucro. La missione della Best Defense Foundation è aiutare i veterani e le loro famiglie. I suoi sforzi sono finanziati esclusivamente attraverso sponsorizzazioni, donazioni private, eventi di raccolta fondi e la filantropia e la generosità di Edwards stesso. Una pietra miliare della Fondazione è l’impegno a riportare i veterani della Seconda Guerra Mondiale sui loro campi di battaglia, per aiutarli a trovare consolazione e cameratismo con i loro fratelli d’arme e a celebrare i loro atti di eroismo e sacrificio di tanti anni fa. Dal 2018, la Fondazione ha offerto programmi di “ritorno sul campo di battaglia” a Iwo Jima, in Belgio, a Nido dell’Aquila, a Guam, Tinian e Saipan, in Normandia e in Germania.

Eventi e cultura Notizie