Rocco Forte Hotels: dieci hotel nella lista di Forbes Travel Guide, l’ente internazionale di certificazione

Rocco Forte Hotels: dieci hotel nella lista di Forbes Travel Guide, l’ente internazionale di certificazione

The Balmoral – Edimburgo, Brown’s Hotel – Londra, Hotel de Russie – Roma, Hotel de la Ville – Roma, Hotel Savoy – Firenze e Hotel de Rome – Berlino: questi i sei Rocco Forte Hotels che hanno ricevuto le cinque stelle nella graduatoria globale 2024 di Forbes Travel Guide riportante le strutture d’eccellenza operanti nel segmento luxury dell’ospitalità.

Forbes Travel Guideoperante dal 1958è l’autorevole ente internazionale di certificazione del servizio. La misurazione si basa sulla visita in incognito di ispettori che considerano da una parte fino a 900 standard di servizio, dall’altra l’empatia del team, arrivando ad esprimere un giudizio complessivo sull’esperienza di soggiorno, così da aiutare i viaggiatori più esigenti a selezionare le migliori esperienze di lusso al mondo.

Nel Regno Unito: il Brown’s Hotel, indirizzo nel cuore di Londra a Mayfair, per il quinto anno consecutivo è stata insignita delle cinque stelle Forbes Travel Guide. Prima struttura scozzese in assoluto a ricevere le cinque stelle nel 2021, grazie al costante impegno profuso per mantenere lo status di icona dell’ospitalità, si conferma sul massimo podio per il quarto anno consecutivo anche Edimburgo con The Balmoral. Il General Manager, Andrew McPherson commenta: È un vero onore poter condividere che abbiamo mantenuto la nostra valutazione Forbes a cinque stelle per il quarto anno consecutivo. Forbes richiede davvero i migliori standard per gli ospiti e siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto anche quest’anno uno dei premi più rinomati al mondo per l’ospitalità”.

In Italia: febbraio 2024 segna l’attribuzione da parte di Forbes Travel Guide delle cinque stelle all’Hotel de la Ville per il quinto anno consecutivo, nei cinque anni di attività dell’hotel. Il Managing Director per l’Hotel de la Ville e Nord Italia della compagnia, Francesco Roccato dichiara: “È motivo di forte orgoglio aver ricevuto per il quinto anno consecutivo questo prestigioso riconoscimento, che definisce il vero lusso nel settore dell’ospitalità misurando l’empatia, il prodotto e la professionalità del team’’.

Sia l’ Hotel de Russie – Roma sia l’Hotel Savoy – Florence, hanno ricevuto il massimo encomio per il settimo anno, mantenendo inalterato il loro posizionamento quali leader dell’ospitalità certificati dalle cinque stelle Forbes Travel Guide. Il  Managing Director per l’Hotel de Russie dell’Area Sud Italia, Giacomo Battafarano si unisce entusiasta ai commenti dei suoi colleghi: “Una riconferma per l’Hotel de Russie quale punto di riferimento nell’ospitalità di lusso grazie all’impegno profuso e il lavoro svolto con passione e dedizione dal team, sempre attento alla personalizzazione del servizio”, seguito dal General Manager dell’Hotel Savoy, Giancarlo Rizzi: “Questo premio è stato ottenuto grazie a un team straordinario guidato dalla passione e dalla dedizione quotidiana che è al centro di un’esperienza di lusso”.

The Charles Hotel – Monaco, Hotel Amigo – Bruxelles, Verdura Resort e Villa Igiea – Sicilia: questi i quattro Rocco Forte Hotels che hanno ricevuto le quattro stelle nella graduatoria globale 2024 di Forbes Travel Guide.

L’approfondita verifica degli standard di servizio applicata Forbes Travel Guide per l’attribuzione delle stelle che possano orientare gli ospiti nella scelta delle migliori strutture al mondo, conferma Rocco Forte Hotels nel gotha dell’ospitalità internazionale con dieci strutture premiate con quattro e cinque stelle nella graduatoria 2024.


Eventi e cultura Hospitality Notizie