Gerusalemme accoglie un nuovo emozionante e sfavillante Laser Show

Gerusalemme accoglie un nuovo emozionante e sfavillante Laser Show

Il Ministro del Turismo Haim Katz parla all’High LIGHT JLM cerimonia di apertura.


Omaggio al suo patrimonio storico-culturale, lo spettacolo illuminerà i cieli di questo luogo unico al mondo, che ospita un’enorme diversità di culture e che ha nel suo cuore la speranza di raggiungere la tanto agognata pace.

High LIGHT JLM . Credit Phot 3 Asi Efrati


High Light JLM, attraverso musica e immagini, racconta la storia del tessuto culturale di Gerusalemme e dei valori condivisi che uniscono le sue comunità, offrendo agli spettatori una prospettica unica sui monumenti iconici di Gerusalemme.
Oltre alla bellezza del disegno luminoso e sonoro, generato dall’unione tra musica e luce, degno di nota è anche il complesso impianto hi-tech che ha reso possibile questa sofisticata installazione: per il funzionamento dei numerosi laser è stato installato, infatti, un particolare sistema di controllo da remoto unico nel suo genere, progettato seguendo rigorosi requisiti ecologici, creando un effetto spettacolare senza inquinare l’aria o danneggiare l’ambiente.

Il Ministro del Turismo Haim Katz ha dichiarato: “Gerusalemme è una delle principali attrazioni per i turisti che visitano Israele e negli ultimi anni abbiamo investito oltre 100 milioni di euro per migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori. Il progetto High LIGHT JLM e tutti gli sviluppi previsti nelle vicinanze del Palazzo del Governo e nel complesso del crinale porteranno un notevole traffico nell’area. La storia unica della capitale israeliana sarà presentata ai visitatori e metterà in connessione cultura, storia e tecnologia. Invito i nostri amici di tutto il mondo a visitare Gerusalemme e a godersi questo spettacolo sfavillante“.

 Le musiche originali che accompagnano il programma artistico sono state composte per raccontare con sensibilità la città e la storia, unendo motivi di culture e religioni diverse con canzoni considerate patrimonio del popolo ebraico. La sinergia unica tra Oriente e Occidente e tra antico e nuovo genera uno spettacolo magicamente radicato nel passato e al contempo attualissimo, caratterizzato dalla world music e che nasce dall’idea che nella Gerusalemme futura ci sarà spazio per tutti e la pace prevarrà.

 Area dello spettacolo: Passeggiata del Palazzo del Governo
Orario: martedì, giovedì e sabato, ore 19.00, 20.00, 21.00.S

spettacolo aperto al pubblico gratuitamente.

Info: press-it@goisrael.gov.il

Eventi e cultura Notizie