STAYINGVALENCIA la catena con 11 hotel e 5 ristoranti tutti nella città di Valencia ottiene la “Sostenibilità Turistica”

STAYINGVALENCIA la catena con 11 hotel e 5 ristoranti tutti nella città di Valencia ottiene la “Sostenibilità Turistica”

HELEN BERGER

Con 11 hotel e 5 ristoranti ubicati nei punti più strategici della città mediterranea di Valencia, scommette sulla qualità e promuove un turismo attento alla sostenibilità, attuando miglioramenti costanti, che hanno contribuito a elevare il rango dell’azienda, posizionandola come un esempio da seguire in tutta la Spagna.

Il gruppo è stato la prima catena alberghiera in Spagna ad ottenere il certificato ottiene rilasciato dall’Istituto Spagnolo di Qualità del Turismo.

Generare un turismo sostenibile che riduca l’impatto sull’ambiente è una sfida per il settore alberghiero. Una sfida e una necessità innegabile che il gruppo STAYINGVALENCIA promuove fin dalla sua nascita, avvenuta più di 20 anni fa, in una continua evoluzione.

La catena alberghiera, è impegnata in un turismo consapevole e di qualità, sempre più sostenibile, ecologico e rispettoso delle persone e dell’ambiente. Una proposta che trasforma il turismo in un generatore proattivo di impatto positivo in tutta la società.

Seguendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, STAYINGVALENCIA, è diventata un’azienda leader a livello nazionale e internazionale, essendo anche diventata il primo marchio alberghiero in Spagna ad ottenere il certificato ufficiale “S Sostenibilità Turistica“, rilasciato dall’Istituto Spagnolo di Qualità del Turismo.

Nell’ultimo anno, nell’ambito dell’Agenda 2030, sono stati implementati i seguenti obiettivi:

  • Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e dei servizi igienico-sanitari (OSS 6): installazione di apparecchiature per il risparmio idrico, di rubinetti più efficienti con rompigetto riduttore di flusso durante i lavori di ammodernamento, risparmio energetico e idrico per ottenere una maggiore efficienza grazie all’installazione di impianti aerotermici, trattamento delle acque, miglioramento dell’efficienza dei circuiti idrici.
  • Garantire l’accesso a un’energia conveniente, affidabile, sostenibile e moderna (OSS 7): condizionatori d’aria più efficienti, caricabatterie per biciclette elettriche, installazione di finestre meglio isolate, tra le altre misure.
  • Promuovere una crescita economica sostenuta, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso (OSS 8): nuovi strumenti digitali che incoraggiano il lavoro collaborativo online e migliorano le prestazioni dei lavoratori, monitoraggio online dei consumi elettrici dei pannelli solari, accordi con imprese locali per offrire servizi esterni ai clienti e migliorare la loro esperienza, formazione per i dipendenti e sessioni di Team Building, ristrutturazioni di spazi per aumentare il comfort del cliente, aumenti salariali, solo per citare alcuni esempi.
  • Riduzione delle disuguaglianze (OSS 10): convenzioni e tariffe speciali con enti e organizzazioni, donazioni a diverse ONG, elaborazione del Piano per la Parità.
  • Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili (OSS 12): utilizzo dei prodotti mirato a ridurre al minimo gli sprechi alimentari, promozione dei veicoli elettrici, riduzione della plastica e degli articoli monouso, aumento delle fonti d’acqua, riduzione del consumo di carta.

Innovando e introducendo miglioramenti in linea con le nuove esigenze, STAYINGVALENCIA continua a lavorare su quella che è una questione primaria. Offrire la massima qualità garantendo un turismo responsabile e sostenibile, che porti benefici a lungo termine alla comunità locale e all’ambiente.

Hospitality Notizie