Skyway Monte Bianco realizza il sogno di poter discendere i ghiacciai del Monte Bianco per oltre 22 chilometri di fuoripista immacolato, percorrendo la Vallée Blanche che collega Courmayeur a Chamonix. L’Italia alla Francia.
Sciando su queste nevi si attraversa per intero la Mer de Glace, il “mare di ghiaccio”. Un tracciato a sfioro tra profondi crepacci cobalto ad un palmo dal cielo.
Un tracciato che scende tra canyon di ghiaccio, tra pinnacoli di granito, ai piedi del Monte Bianco, regalando un’esperienza alpina unica e una gioia di sciare nella natura incontaminata dell’alta montagna.
Inaugurata da poco, la nuova telecabina de La Mer de Glace è un innovativo impianto, costruito a seguito dell’abbassamento del ghiacciaio, che permette a tutti gli sciatori di risparmiare gambe e fiato, evitando 580 vecchi scalini, e portandoli direttamente alla stazione del famoso treno rosso del Montenvers che conduce a Chamonix città.
Presso le casse di Skyway Monte Bianco sarà possibile acquistare il biglietto della telecabina Mer de Glace e del trenino del Montenvers. Così in un’unica operazione sarà organizzata una giornata tra i ghiacciai millenari del Monte Bianco.
È questa l’occasione di vivere la discesa sull’orlo di una valle immacolata, immersi nel silenzio, tra vette di roccia verticali e la neve soffice come farina, qui il cuore si ferma, non si può chiedere di più.