Viva.com e Sunmi: insieme per cambiare i pagamenti digitali per il mondo dell’ospitalità

Viva.com e Sunmi: insieme per cambiare i pagamenti digitali per il mondo dell’ospitalità

Accordo tra Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale. L‘integrazione strategica dei pagamenti di Viva.com con la vasta serie di prodotti Android di SUNMI consente agli operatori del settore di incrementare le entrate e le vendite, grazie agli oltre 40 metodi di pagamento disponibili, tra cui i principali circuiti di carte locali, e alla funzione di pagamento offline, che consente di completare le transazioni anche senza una connessione a Internet.

Nel mondo dell’hospitality, tramite la combinazione dell’avanzata proposta tecnologica di Viva.com con i dispositivi SUNMI, i proprietari delle strutture ricettive vedranno ampliare le possibilità di accettare pagamenti – contactless NFC con Pin on Glass e codici QR, leggendo codici a barre, prendendo ordini o effettuando il check-out dei consumatori in un punto vendita. Un accordo a loro diretto beneficio dato che potranno migliorare l’assistenza ai clienti e l‘efficienza aziendale con una riduzione dei costi operativi e un’ottimizzazione nell’uso della tecnologia e del lavoro delle persone

In linea con l’obiettivo di fornire gli strumenti che alimentano il regime one-stop-shop (OSS) dei venditori, la collaborazione tra Viva.com e SUNMI accelera la trasformazione digitale delle aziende in tutto il continente.

La tecnologia Tap on Any Device di Viva.com e le funzionalità ad essa associate si rivolgono alle principali sfide che gli esercenti si trovano ad affrontare oggi. Le esclusive proposte tecnologiche di pagamento ideate da Viva.com permettono ai dispositivi SUNMI di raddoppiare il loro utilizzo come terminali di pagamento, accettando pagamenti contactless NFC con Pin on Glass e codici QR, leggendo codici a barre, prendendo ordini o effettuando il check-out dei consumatori in un punto vendita. Che si tratti di device mobili, desktop, schermi interattivi o self-checkout, i terminali SUNMI diventano immediatamente l’unico dispositivo di cui i negozianti hanno bisogno per gestire la propria attività, senza le complessità legate a più fornitori o a ingombranti POS tradizionali. Un avanzamento che supporta diversi percorsi di pagamento, migliorando il servizio clienti, poichè le transazioni possono essere completate ovunque, eliminando code e lunghi tempi di attesa.

” Gli esercenti si trovano spesso costretti a navigare tra più fornitori per gestire efficacemente la propria attività, che può richiedere molto tempo e distogliere dall’assistenza ai clienti. Grazie alla nostra partnership con SUNMI, abbiamo eliminato questo problema. Insieme ci impegniamo per promuovere la diffusione dei pagamenti digitali, tramite una soluzione all-in-one che offre flessibilità e qualità, consentendo agli esercenti di avere più tempo per concentrarsi su ciò che conta davvero, ovvero la crescita“, osserva Michele Petrelli, Head of Strategic ISVs & Hardware Partners di Viva.com.

“La sinergia con Viva.com ha lo scopo di presentare metodi di pagamento innovativi che si aggiungono alla nostra ampia scelta di prodotti. In SUNMI crediamo che non tutte le soluzioni soft-pos né tutti i dispositivi e le piattaforme siano uguali. La partnership con Viva.com è un passo importante nella convergenza della facilitazione digitale tra commercianti e pagamenti, che secondo noi diventerà un trend ancora più cruciale negli anni a venire”, commenta Piotr Was, Managing director Europe di SUNMI.

L’integrazione dei pagamenti di Viva.com con la vasta serie di prodotti Android di SUNMI consente agli esercenti di incrementare le entrate e le vendite, grazie agli oltre 40 metodi di pagamento disponibili, tra cui i principali circuiti di carte locali, e alla funzione di pagamento offline, che consente di completare le transazioni anche senza una connessione a Internet.

Eventi e cultura Notizie Technology