Saudi Tourism Authority all’Arabian Travel Market 2024 di Dubai presenta le spettacolari destinazioni estive 

Saudi Tourism Authority all’Arabian Travel Market 2024 di Dubai presenta le spettacolari destinazioni estive 

A father and daughter in traditional Qahtani dress in Rijal Almaa Heritage Village

Saudi Tourism Authority (STA) ha segnato l’inizio dell’Arabian Travel Market (ATM) di quest’anno presentando le spettacolari destinazioni estive saudite ai partner commerciali, mentre il settore turistico del paese continua a rafforzarsi sempre di più.

default

I rappresentanti dell’ecosistema turistico in rapida crescita dell’Arabia Saudita hanno dato il via al più grande salone del turismo e dei viaggi del Medio Oriente con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’offerta unica e diversificata delle destinazioni estive saudite, rafforzare ed instaurare nuove partnership commerciali e celebrare la notevole crescita anno dopo anno del settore turistico saudita.

Hegra KV Saudi Tourism

Fahd Hamidaddin, CEO e membro del consiglio di amministrazione della STA, sta guidando la delegazione saudita composta da 72 partner provenienti da tutto il settore turistico, tra cui le principali aziende di gestione delle destinazioni, gli albergatori e le compagnie aeree, al salone che è iniziato oggi a Dubai.

La delegazione mira a mostrare le distinte destinazioni estive saudite ai partner commerciali e ai consumatori nella regione del CCG e sottolineare il ruolo dell’Arabia Saudita come destinazione turistica leader per tutto l’anno, con un focus strategico sui mercati prioritari come l’India e la Cina.

Durante la stagione estiva, l’Arabia Saudita offre una gamma unica e diversificata di attività e destinazioni per i visitatori, comprese le giovani famiglie, che vanno dalle spiagge incontaminate del Mar Rosso, alla ricca cultura di Jeddah, e un programma di eventi senza pari, tra cui la Coppa del Mondo di Esports che inizia a Riyadh questo luglio.

Le regioni montuose dell’Arabia Saudita, tra cui le destinazioni tranquille e pittoresche di Aseer, Taif e Al Baha, offrono anche una fuga rinfrescante durante la stagione estiva con temperature intorno ai 20 gradi. Questi ritiri sereni sono ideali per i viaggiatori avventurosi che cercano bellezze naturali, fauna selvatica, sentieri escursionistici e brezze fresche.

Fahd Hamidaddin, CEO e membro del consiglio di amministrazione della STA, ha dichiarato:Siamo lieti di essere tornati al ATM quest’anno per mostrare l’Arabia Saudita come una destinazione estiva unica, offrendo un calendario di eventi ricco di azione, regioni montuose fresche per gli amanti dell’avventura e spiagge incontaminate per famiglie e coloro che cercano relax.

I mercati del Medio Oriente e dell’APAC sono di enorme importanza nella nostra strategia turistica complessiva, con un totale combinato di 23 milioni di visite l’anno scorso, e ci concentreremo sulla crescita di questi numeri.

Dopo aver accolto oltre 100 milioni di turisti nel 2023, l’Arabia Saudita è la terra del presente, offrendo crescita e opportunità come nessun altro ai partner commerciali di tutto il mondo. E nei prossimi giorni, non vediamo l’ora di costruire nuove partnership durature, condividere conoscenze e mostrare la ricchezza delle opportunità che l’Arabia Saudita ha da offrire”.

Sulla scia del successo della presenza dell’anno scorso all’ATM, dove oltre 50.000 visitatori sono stati accolti allo stand saudita, l’esposizione di quest’anno è distribuita su tre piani con i partner che presentano centinaia di prodotti prenotabili convenienti e di lusso per destinazioni come Jeddah, AlUla, Aseer, Riyadh e il Mar Rosso.

I visitatori possono gareggiare in bicicletta attraverso le montagne di Aseer su un simulatore virtuale, scaricare playlist estive saudite appositamente curate in partnership con Anghami, vedere una serie di memorabilia calcistiche presso il Museo della Saudi Pro League e godersi spettacoli dal vivo di ballerini tradizionali sauditi, mostre d’arte digitale di artisti locali. La diversità dell’Arabia Saudita sarà anche esposta con una mappa interattiva della destinazione e un calendario di attività.

Lo stand presenta anche il nuovo programma “Saudi Rewards”, un programma di premi nazionale unico nel suo genere, che offre premi nazionali gratuiti per cittadini e visitatori per accumulare punti su turismo, shopping, ristorazione, intrattenimento e altro ancora. Saudi Rewards attualmente ha una rete di 17 partner e avrà uno stand dedicato all’ATM con attivazioni interattive per i visitatori.

Il primo giorno dell’evento, il CEO Hamidaddin ha partecipato a un evento di punta insieme ad altri leader del turismo del CCG per discutere la collaborazione e il ruolo dell’Arabia Saudita nel settore turistico in crescita della regione.

La popolare stazione radio degli Emirati Arabi Uniti Dubai Eye ha trasmesso in diretta il loro programma pomeridiano dallo stand saudita dove hanno discusso dell’offerta estiva dell’Arabia Saudita, mentre l’influencer indiana Masoom Minawala Mehta e i famosi fratelli influencer di viaggio, Wael e Nael Abualteen, erano presenti allo stand creando contenuti per i loro canali social.

STA e i suoi partner mirano ad ampliare il successo dell’ATM dell’anno scorso, dove sono stati firmati più di 1.600 accordi e più di 50 memorandum d’intesa e accordi strategici, che hanno portato a 35.000 visite extra.

L’Arabia Saudita presenta ai partner commerciali un’opportunità senza precedenti per una crescita continua. Degno di nota è il traguardo significativo raggiunto dal paese nel 2023 con l’accoglienza di 100 milioni di turisti. Insieme ai partner, STA sta diffondendo la conoscenza delle offerte turistiche dell’Arabia Saudita ai consumatori, per affrontare le barriere alla conoscenza delle destinazioni e accogliere più visitatori che mai nel Regno.

Questo boom è proseguito nel 2024, con il primo trimestre dell’anno che ha registrato un aumento a due cifre nel numero di turisti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, rafforzando la posizione dell’Arabia Saudita come destinazione turistica globale leader e contribuendo al progresso verso l’obiettivo rivisto di 150 milioni di visite entro il 2030.

Eventi e cultura Notizie Viaggi