Save The Duck approda a Firenze e promuove l’uso consapevole dell’acqua

Save The Duck approda a Firenze e promuove l’uso consapevole dell’acqua

Save The Duck, brand di outerwear e lifestyle 100% animal-free apre le porte del suo primo monomarca nel cuore di Firenze.  Questa inaugurazione rappresenta un importante passo avanti per l’azienda, consolidando la sua presenza sul territorio italiano e rafforzando il legame con i clienti.  

 Da sabato 8 a mercoledì 12 giugnoil brand conquista la città customizzando botteghe storiche come il fioraio in Piazza della Repubblica, l’urban garden di Serre Torrigiani in Piazzetta, il cocktail bar Colle Bereto e la gelateria in Piazza Santa Maria Novella. Il percorso tutto arancione del papero di Save The Duck guiderà cittadini e visitatori fino al nuovo negozio e alla scoperta del brand

SAVE THE DUCK – FIRENZE

 Il nuovo punto vendita, situato in via della Vigna Nuova 18-20 R, con i suoi 80 metri quadrati, offre un’esperienza di shopping coinvolgente, che mette in mostra l’impegno di Save The Duck per lo stile e l’innovazione. I clienti potranno acquistare le collezioni ready-to-wear uomo, donna e bambino, nonché gli accessori. 

 Uno dei punti di forza del negozio è l’evocativa grafica delle pareti, ispirata al PLUMTECH®, l’ovatta sintetica che il brand utilizza per l’imbottitura delle proprie giacche, in alternativa alla piuma d’oca. Questo materiale consente di realizzare capi a ingombro limitato e con un elevato grado di traspirabilità, garantendo leggerezza, comfort termico e massima libertà di movimento.  

 “Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in Italia e di approdare a Firenze“, ha dichiarato Nicolas Bargi, Founder & Ceo di Save The Duck. ” Questo nuovo negozio rappresenta un traguardo significativo per il nostro brand. Inoltre, questa è per noi un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sul ruolo cruciale dell’acqua per l’ecosistema globale. Dal 2023 siamo infatti coinvolti in azioni di bilanciamento idrico (rispetto a quanto consumato per la produzione dei nostri capi e relativi materiali), che ci hanno permesso, grazie alla partenrship con l’NGO indonesiana The Sumba Foundation, di garantire l’accesso all’acqua potabile alle popolazioni dell’omonima isola”. 

In occasione di Pitti Uomo 106, Save The Duck dedicherà alla sensibilizzazione verso l’uso consapevole dell’acqua, risorsa fondamentale per il pianeta, il party Nothing Like Water, aperto al pubblico, in Piazza Santa Maria Novella. Una video installazione a tema farà da cornice a un’inedita line-up di artisti, creando un’atmosfera unica e indimenticabile. Oltre a Elasi, è prevista l’eccezionale partecipazione di Benny Benassi e Jake La Furia. 

Eventi e cultura Lifestyle Notizie