L’estate dell’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia tra relax, lusso e gusto di montagna

L’estate dell’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia tra relax, lusso e gusto di montagna

Hotel Hermitage esterno estate

Dal 21 giugno fino al 1° settembre 2024, il 5 stelle ai piedi del Cervino accoglie i suoi ospiti con pacchetti speciali, trattamenti benessere, picnic all’aria aperta ed esclusivi piatti realizzati con ingredienti a km0.

L’Hotel a conduzione famigliare da quasi 50 anni nell’Hotel Hermitage, entra a far parte del network dell’hotellerie internazionale Ecoluxury Retreats of the World e vince i World Luxury Awards 2023 per l’anno 2024,nelle categorie Luxury Mountain Hotel e Mountain Luxury Resort Spa.

Nell’ottica di un costante e continuo rinnovamento dei propri spazi per la stagione estiva 2024 l’Hotel Hermitage propone un restyling di tre camere dal design e dalle finiture contemporanee progettate per offrire il massimo comfort e un’esperienza indimenticabile. Ogni camera è dotata di TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi, bagni di lusso, spazi di lavoro e vista panoramica sul Cervino e sul ghiacciaio del Plateau Rosa.

Junior Suite

Confermata la collaborazione con il prestigioso Relais & Chateaux, Chalet Hotel Schönegg di Zermatt: una partnership che permette di offrire agli ospiti esperienze ancora più esclusive e di alta qualità grazie all’introduzione di pacchetti soggiorno speciali che combinano il meglio dei servizi del R&C Hotel Hermitage con quelli del R&C Chalet Hotel Schönegg.

Sarà infatti possibile godere di pernottamenti, attività esclusive e cene presso il ristorante gourmetSaveurs” che offre una vista senza eguali sul Cervino e un menù d’eccezione firmato dallo chef Reinhold Wrobel famoso per la sua cucina raffinata e l’attenzione ai dettagli culinari.

Non solo, tra le novità il picnic a chilometro zero, un’esperienza unica che offre l’opportunità di godere di una selezione di prodotti locali, con un menù ricco di proposte dell’orto dell’Hotel nella bellezza naturale delle Alpi. Gli ospiti potranno deliziarsi con frutta e verdura di stagione, formaggi e salumi tipici, pane nero e prodotti da forno artigianali, oltre a una selezione di vini e bevande provenienti dalla cantina, e distendersi su comode coperte in un’atmosfera irripetibile nell’orto dell’Hotel a 1000mt di altezza con annesso piccolo Rascard del 1700.

In seguito ad una stagione invernale straordinaria che ha superato ogni aspettativa siamo pronti ad affrontare un’estate ricca di novità e appuntamenti.” Commenta Corrado Neyroz, CEO e proprietario dell’Hotel Hermitage e prosegue – “Per quest’anno abbiamo in programma diverse proposte outdoor, percorsi di benessere, piatti gourmet e, per un’immersione totale nella natura, anche picnic all’aria aperta. Grazie al collegamento con la funivia Matterhorn Alpine Crossing sarà possibile programmare una gita in alta quota verso il Piccolo Cervino e Zermatt in pochissimo tempo. Ci rinnoviamo costantemente per accogliere e soddisfare al meglio la nostra clientela offrendo un soggiorno confortevole ed esclusivo con un ventaglio di servizi studiati su misura in un’ottica sempre più sostenibile.”

L’Hotel, infatti, ha intrapreso, già da diversi anni, un percorso green introducendo una serie di buone pratiche all’interno della propria gestione che riguardano il consumo energetico, il risparmio idrico, l’utilizzo intelligente delle risorse e la produzione di prodotti biologici, l’utilizzo di prodotti biodegradabili e l’ottimizzazione della raccolta differenziata.

Tra gli appuntamenti della stagione, Breuil-Cervinia ospiterà la prima edizione del Cervino Mountain Music Festival, un grande appuntamento gratuito con musica live con le montagne della Valtournenche come cornice. Venerdì 21 giugno saliranno sul palco tre artisti di livello internazionale: ad inaugurare la serata sarà un grande nome del cinema e la sua band, Russell Crowe & The Gentlemen Barbers; il celebre trombettista Fabrizio Bosso e il suo Quartetto renderanno omaggio a Stevie Wonder; Luca Stricagnoli, uno tra i migliori chitarristi della scena mondiale. Per gli amanti dell’outdoor e della corsa estrema dal 26 al 28 Luglio 2024 si svolgerà la 3^ edizione della Cervino Matterhorn Ultra Race, 173 km e circa 12mila metri di dislivello positivo tra mulattiere, sentieri, roccette, vie ferrate e ghiacciai.

O ancora il festival internazionale Cervino CineMountain che dal 27 luglio al 3 agosto porterà sullo schermo il meglio della produzione cinematografica internazionale recente dedicata al tema della montagna.

Per gli appassionati di Golf, su uno dei percorsi a più alta quota in Europa e uno dei circoli più rinomati delle Alpi, il prossimo 21 luglio, il Cervino Golf Club ospiterà l’appuntamento Coppa Hermitage Relais & Chateaux.

L’Hotel Hermitage Relais & Châteauxdispone di 28 camere e 11 suites e un grande chalet con interni in legno scuro e pietra che manifestano un trattamento attento e premuroso volto alla ricerca del benessere e creano un’atmosfera intima e familiare.

Confermato nella Guida Michelin 2024, il ristorante “La Chandelle” è guidato dallo chef Giovanni Porretto che propone piatti della tradizione valdostana e di diverse specialità regionali, rivisti in chiave moderna e realizzati utilizzando i migliori prodotti locali, di qualità e a km0 provenienti dagli orti biologici curati dalla struttura. Ad accompagnare i piatti d’eccezione più di 1000 etichette di vini da tutto il mondo, selezionate dal Sommelier e Restaurant Manager Simone Grange.

Grazie alla collaborazione con il brand svizzero Bellefontaine, l’Hotel inoltre offre un ricco programma SPA di trattamenti personalizzati e pensati per combattere lo stress e rilassare mente e corpo. Completano l’offerta del centro benessere di 500 mq, una piscina interna riscaldata, con idromassaggio e giochi d’acqua, doccia emozionale, sauna, bagno turco, zona relax e area Fitness Technogym.

Pacchetto 6+1=6

Per soggiorni settimanali, prenotati entro il 30 giugno: 7 notti alla tariffa di 6 (ultima notte gratuita) con trattamento di pernottamento e prima colazione oppure mezza pensione (prima colazione e cena).

Info: tel. +39.0166.948998 – fax +39.0166.949032 ; www.hotelhermitage.com

Enogastronomia Hospitality Notizie