Il Relais Le Marne è la sport destination ideale per gli sportivi amanti delle discipline outdoor, del benessere e del relax

Il Relais Le Marne è la sport destination ideale per gli sportivi amanti delle discipline outdoor, del benessere e del relax

Le Marne

Durante la stagione estiva Le Marne, il boutique hotel immerso tra i vigneti che sorge al confine tra Langhe e Monferrato, all’interno della tenuta agricola Mura Mura di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom, propone due iniziative assolutamente innovative. Con strutture sportive uniche quali la piscina di 25 metri coperta, e un’ampia palestra Technogym, il resort ospiterà un evento dedicato agli amanti del nuoto, l’inaugurazione della nuova pista di Ciclocross e Mountain-bike, ed infine lo stage del più giovane campione mondiale della storia dell’Ironman, Sam Laidlow.

Acquazen”, l’appuntamento dedicato al nuoto e organizzato a Le Marne Relais dai tecnici di Swimprove, dal 28 al 30 agosto, sarà un’esperienza immersiva, intima ed esclusiva, rivolta agli atleti di tutti i livelli che vogliano alimentare la propria passione per il nuoto. Sessioni in piscina, esercizi a secco, analisi della nuotata, lezioni itineranti nel verde che circonda il Relais. Tanto sport abbinato ai momenti di relax rende l’appuntamento ideale per stimolare la crescita personale e concedersi pause di piacere, tra escursioni guidate, degustazioni presso la cantina Mura Mura e i percorsi gastronomici offerti dal ristorante Radici.

Dal 1 al 3 settembre, la Nazionale Italiana di Ciclocross sarà poi a Le Marne per il raduno di fine estate. Dopo un weekend di gare internazionali, gli Azzurri si trasferiranno al Relais per proseguire il programma di allenamento in vista dei successivi impegni agonistici, e per testare la nuova pista di ciclocross che si snoda sui terreni di proprietà dell’Azienda Agricola, tra i vigneti, il frutteto sperimentale e il laghetto di Mura Mura.

Il tracciato è stato ideato e progettato dal Direttore Tecnico della Nazionale Daniele Pontoni, due volte campione del mondo di ciclocross, dieci volte campione italiano, vincitore della Coppa del Mondo e atleta olimpico ad Atlanta 1996 nella mountain-bike. Pontoni ha supervisionato tutti i passaggi relativi alla realizzazione del circuito, e ha pensato un percorso adatto ai ciclisti appassionati di off-road che possa far divertire sia i principianti, sia i più abili pedalatori sullo sterrato.

Il cuore sportivo di Le Marne batte 365 giorni all’anno: tracciati di ciclismo e corsa, piscina e palestra disponibili in ogni stagione, tant’è che il campione del mondo Ironman Sam Laidlow ha pianificato il suo periodo di allenamento di fine stagione al Relais. Il triatleta francese tornerà a Costigliole d’Asti a dicembre insieme al suo team per gettare le basi in vista della stagione 2025: durante il soggiorno, si dedicherà anche agli incontri con i media, gli sponsor, i partner, e ai fan appassionati di questo magnifico sport.

Eventi e cultura Notizie