
ME Malaga – Spagna (gennaio 2026)
Dopo un brevissimo soft opening da metà dicembre 2025, gennaio segna l’inaugurazione ufficiale dell’esclusivo ME Malaga. Strategicamente posizionato nel cuore storico della città, a pochi passi da Plaza de la Merced e dall’Alcazaba, l’hotel combina design, arte e gastronomia ridefinendo l’ospitalità contemporanea di lusso sulla Costa del Sol.
L’architettura e gli interni dell’hotel, progettati da ASAH Studio, reinterpretano lo spirito della Spagna del sud attraverso materiali naturali, luce e arte contemporanea, trasformando ogni angolo in un’esperienza sensoriale. Ogni ambiente è stato concepito come un’affermazione di stile, ne sono prova le opere originali di Picasso e Miró che impreziosiscono la hall dell’hotel. La sensibilità artistica permea l’intero progetto, dai soffitti realizzati dal designer Rafa García al grande e colorato murale di benvenuto creato dall’artista Marina Anaya, che infonde alla hall una vivacità mediterranea.
Le 128 camere, 8 suite e 14 junior suite, spaziose e luminose, celebrano l’intersezione tra arte, architettura e ospitalità. Un’attenta selezione di materiali, texture naturali e arredi contemporanei invita al riposo e all’ispirazione, con viste privilegiate sul centro storico di Malaga. A disposizione degli ospiti anche una terrazza panoramica con piscina a sfioro riscaldata, solarium e musica dal vivo, progettata per imporsi come vivace punto d’incontro per viaggiatori, locali e creativi grazie anche a un’offerta gastronomica d’eccellenza affidata al tocco creativo di Cañitas Maite, guidato dagli chef Javier Sanz e Juan Sahuquillo – inseriti nella lista “30 under 30” di Forbes e già a capo di due ristoranti stellati Michelin. Al piano terra, il Lobby Bar Eñe è invece uno spazio rilassato che invita gli ospiti a condividere piccoli assaggi creativi pensati per essere mangiati con le mani, dalla ciambella di coda di bue al panino con calamari rivisitato.
Inserito nel progetto di collaborazione ME by Meliá x Lacoste, ME Málaga incarna inoltre lo stile inconfondibile del marchio francese grazi a uniformi per il team firmati dall’iconico marchio sport-chic, rafforzando l’identità moderna, fresca e sofisticata che definisce il marchio ME by Meliá.
Info:www.melia.com
The Meydan Hotel, Dubai (gennaio 2026)
Con la sua posizione strategica a pochi minuti dal centro di Dubai, dall’Aeroporto Internazionale e dal rinomato ippodromo di Meydan, l’iconico The Meydan Hotel rinasce il 15 gennaio sotto l’egida del brand Rare Finds – parte della collezione di Kerzner International – con una nuova, audace visione, dove l’audacia architettonica incontra l’adrenalina.
Incorniciato da una silhouette ondulata e da una luminosa facciata in vetro verde, l’hotel offre un raro posto in prima fila sull’iconico scenario delle corse di cavalli di Dubai, mettendo a disposizione degli ospiti 284 spaziose camere e suite inondate di luce naturale grazie a finestre a tutta altezza e balconi privati, il tutto impreziosito dal servizio d’eccellenza e dalle esperienze esclusive firmate da Kerzner.
Gli ospiti godono di un accesso privilegiato a un ecosistema sportivo di alto livello, dal cuore pulsante dell’ippodromo al campo da golf a nove buche illuminato The Track con vista su placidi laghi, fino alla Meydan Tennis Academy con sette campi e strutture dedicate al padel.
L’offerta culinaria è stata rivisitata per celebrare la socialità attraverso un vivace mix di sapori e ambientazioni. Gli ospiti possono incontrarsi al Farriers, un elegante ristorante all’aperto che propone una cucina di ispirazione mediterranea, o rilassarsi al Millennium Lounge, che offre caffè speciali, tè pomeridiano e shisha in un’atmosfera elegante ma rilassata. In posizione elevata, l’Equus Pool Bar si trova accanto alla piscina a sfioro sul tetto dell’hotel e serve spuntini freschi e leggeri con una vista mozzafiato sullo skyline di Dubai.
Info: www.themeydanhotel.com
Meliá Whale Lagoon, Maldive (gennaio 2026)
Gennaio segna l’arrivo di Meliá Hotels International alle Maldive con il Meliá Whale Lagoon, resort cinque stelle all-inclusive che segna una nuova pietra miliare nell’espansione globale del Gruppo e del brand Meliá Hotels&Resorts. Situato nell’Atollo di Ari Sud, il resort è stato progettato per offrire esperienze autentiche alle porte di uno dei santuari marini più affascinanti del mondo: l’Area Marina Protetta di Ari Sud (SAMPA), rinomata per gli avvistamenti di squali balena e mante durante tutto l’anno. Qui, la natura può essere vissuta in prima persona grazie a un ricco programma di attività che include snorkeling, immersioni, paddleboard e kayak.
A disposizione degli ospiti vi sono 100 ville private fronte oceano, progettate per offrire privacy e un profondo contatto con la natura, tra cui Water Villas sospese sulle acque turchesi dell’Oceano Indiano, Sunset Suite Villas con piscina privata e Beach Villas ideali per famiglie e gli ospiti che desiderano sentire la sabbia bianca sotto i piedi appena usciti dalla camera.
La variegata proposta gastronomica celebra le tradizioni di tutto il mondo nei quattro ristoranti e bar che combinano cucina mediterranea e internazionale, mentre due piscine a sfioro e la Spa assicurano momenti di relax e rituali benessere. Il resort offre inoltre un programma di intrattenimento che include musica dal vivo, cinema all’aperto sotto le stelle, corsi di cucina e attività per i più piccoli.
Info:www.melia.com
Paradisus Bali – Indonesia (gennaio 2026)
Situato in riva al mare a Nusa Dua, Paradisus Bali segna l’arrivo del marchio nel sudest asiatico. L’apertura prevista a gennaio 2026 offre un’esperienza di lusso che unisce comfort, natura e cultura locale. Le camere e le suite, dalle Family Concierge a The Reserve riservata agli adulti, garantiscono privacy e servizi su misura.
Inno alla filosofia del brand Wellness Designed by Destination, Paradisus Bali integra sapientemente le tradizioni curative dell’isola, con rituali mindfulness e paesaggi sensoriali in ogni aspetto del soggiorno degli ospiti. La firma esperienziale Paradisus, il programma Destination Inclusive®, offrirà invece agli ospiti esperienze autentiche per scoprire il territorio: dal rituale di purificazione melukat alla visita alle cascate di Tibumana, ai templi di Uluwatu, Tanah Lot o Taman Ayun agli spettacoli serali per famiglie nel teatro di Nusa Dua, una vibrante celebrazione della cultura indonesiana attraverso danza, musica e acrobazie.
Con 11 ristoranti e bar, piscine, spa, attività sportive e intrattenimento per bambini, il resort anticipa le richieste anche dei viaggiatori più esigenti, e assicura un’esperienza di soggiorno impeccabile nella destinazione.
Info: www.melia.com
Residenza del Cardinale, Meliá Collection – Milano (primavera 2026)
Prima proprietà di Meliá Collection a Milano, la Residenza del Cardinale a Milano, si affiancherà alla proprietà sorella Tenuta di Artimino in Toscana nella primavera 2026.
Ospitato in un palazzo del XIII secolo a pochi passi dalla Pinacoteca Ambrosiana che precedentemente ospitava residenze private e attività commerciali attualmente in fase di restauro completo, il boutique hotel sarà caratterizzata da uno stile che combina eleganza classica e twist contemporanei capaci di rendere ogni spazio unico, e disporrà di 28 camere e suite fra cui 3 Penthouse signature con terrazzo privato.
A disposizione degli ospiti e accessibili anche agli esterni, il bar e un ristorante fine dining supervisionato dallo Chef Carlo Zarri con sala interna e tavoli esterni nel dehors che si svela al riparo del suggestivo chiostro privato dell’hotel.
Info: www.melia.com
Hacienda del Mar, Meliá Collection – Estepona, Spagna (aprile 2026)
Ad aprile riaprirà i battenti l’iconica Hacienda del Mar, Bahía Estepona, gioiello di terracotta affacciato sulla Costa del Sol che tornerà a splendere dopo un attento progetto di rebranding sotto il marchio The Meliá Collection e un importante restyling che valorizzerà i giardini subtropicali, la lobby monumentale e il carattere storico della proprietà.
Con la sua posizione privilegiata vicino a Marbella, dove la storia e la bellezza della Costa del Sol si fondono, Hacienda del Mar riflette il fascino più esotico del Mediterraneo nei giardini rigogliosi, nelle suite e camere luminose, e nell’esclusiva area benessere con Spa e piscine all’aperto. L’essenza mediterranea e l’identità andalusa caratterizzano ogni angolo del resort, mentre la collezione d’arte unica – fra cui opere dell’artista tedesco Stefan Szczesny – che decora gli spazi combina luce e colore con le influenze della ricchezza culturale locale regalando agli ambienti un’eleganza contemporanea.
Info:www.melia.com
Hermitage Hotel & Resort – Forte dei Marmi (primavera 2026)
Il 2026 segnerà la riapertura dell’iconico Hermitage Hotel & Resort sotto l’egida di Starhotels Collezione. Immerso in un ampio parco privato nel cuore della Versilia, a pochi passi dal mare, l’hotel unisce un’anima storica a un’eleganza rilassata e contemporanea.
Fondato negli anni ’70 dalla Famiglia Maschietto e successivamente rinnovato dall’architetto Vittorio Maschietto, l’hotel – che dispone di 59 camere e suite, un raffinato bar e ristorante, e una grande piscina nel parco di proprietà – manterrà la propria identità, ma sarà interessato dal restyling preliminare di alcune camere e del ristorante che permetterà di elevare ulteriormente l’esperienza di soggiorno.
L’offerta per gli ospiti sarà inoltre arricchita dall’esperienza gestionale e dagli standard d’eccellenza firmati Starhotels Collezione che includerà nuovi servizi, interventi sostenibili e un’offerta lifestyle sempre più raffinata, in armonia con l’ambiente naturale che circonda il resort.
Info: www.starhotels.com/it
Rocco Forte Hotels Sardegna – Costa Smeralda (giugno 2026)
Dopo l’apertura a fine 2025 di The Carlton a Milano, Rocco Forte Hotels si prepara all’attesa inaugurazione del suo nuovo resort nel in Sardegna prevista a giugno 2026.
Precedentemente noto come Hotel Le Palme, il resort si trova a Liscia di Vacca, nel comune di Porto Cervo, all’interno di una tenuta di due acri fronte mare. Progettato per onorare la natura che lo circonda, con principi di sostenibilità e un design sardo in primo piano, il resort sarà caratterizzato da rigogliosi giardini paesaggistici progettati da Patrizia Pozzi e da Olga Polizzi, Direttrice del Design di Rocco Forte Hotels, che per l’interior design ha invece scelto Patricia Urquiola con l’obiettivo di valorizzare i materiali naturali e l’artigianato locale in tutte le 64 camere e suite dell’hotel.
Al termine del restauro, il resort assicurerà i più alti standard di comfort sia negli ambienti sia nel servizio in linea con l’offerta del brand e disporrà di una Irene Forte Spa all’avanguardia, tre ristoranti supervisionati da Fulvio Pierangelini, un rooftop bar panoramico e spazi dedicati per riunioni ed eventi.
Info: www.roccofortehotels.com
