Giovani talenti della lirica in concerto alla sala del Consorzio Lago Bracciano

Giovani talenti della lirica in concerto alla sala del Consorzio Lago Bracciano

Grazie alla collaborazione tra la Claudia Biadi Music Academy ETS ed il Consorzio Lago di Bracciano domenica 8 novembre 2026 alle 17 è in programma il concerto di chiusura della terza edizione della Masterclass su “Tecnica vocale, interpretazione e perfezionamento del repertorio operistico italiano” tenuto da Amarilli Nizza e Massimiliano Tisano.

Amarilli Nizza

Il concerto, ad ingresso libero, nella sala del Consorzio Lago Bracciano vedrà eseguire musiche dei più grandi compositori italiani. Coinvolti nell’esecuzione i cantanti provenienti da tutta Italia che nelle giornate precedenti, il 6 e 7 novembre hanno frequentato il corso di approfondimento proposto dall’associazione, attiva nella diffusione della musica e nella valorizzazione di giovani talenti. L’appuntamento di alta formazione richiama sul territorio del lago di Bracciano giovani cantanti da tutta Italia. La nuova iniziativa consolida la collaborazione tra l’Accademia e il Consorzio Lago di Bracciano, ente che fa capo alla Città Metropolitana di Roma Capitale.

Amarilli Nizza si è esibita sui palcoscenici di tutto il mondo – dall’Arena di Verona al Teatro Colon di Buenos Aires, dal Teatro San Carlo di Napoli al Covent Garden di Londra, dallo Staatsoper di Vienna al National Theatre di Tokyo, etc. – e per decenni è stata interprete di riferimento del repertorio verdiano e pucciniano.

Massimiliano Tisano è pianista, direttore d’orchestra, compositore, docente al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina e direttore artistico del Chigi Festival di Formello.

Info: claudiabiadimusicacademy@gmail.com

Eventi e cultura Notizie