Monteverdi Tuscany a Castiglioncello del Trinoro Siena riapre con un ricco calendario di esperienze

Monteverdi Tuscany a Castiglioncello del Trinoro Siena riapre con un ricco calendario di esperienze

Monteverdi-Exterior-Village-Aerial

Un viaggio tra sapori, arte e benessere caratterizzerà la nuova stagione 2025 di Monteverdi Tuscany: dall’inaugurazione del ristorante gourmet Oreade al programma Chef-in-Residence con Nancy Silverton e Missy Robbins, fino alle esclusive novità del Wellness Center.

Culinary Academy Monteverdi Tuscany

Oreade (Primavera 2025) – Un nuovo ristorante gourmet di fine dining, guidato dall’Executive Chef Riccardo Bacciottini, già protagonista nelle cucine del Maze di Gordon Ramsay e del rinomato Noma di René Redzepi. Oreade sarà un ristorante intimo, con solo 14 posti, dedicato alla scoperta della ricca tradizione culinaria toscana: sapori senza tempo, aromi inconfondibili e antiche ricette che raccontano la storia di questa terra. I menu, stagionali, esalteranno i migliori prodotti del territorio, accompagnati da una selezione curata di vini rari e di altissima qualità. Le prenotazioni apriranno a marzo 2025 su The Fork

Chef in Residence con Nancy Silverton e Missy Robbins (11-16 novembre). Un’esperienza esclusiva dedicata agli amanti dell’alta cucina. Dal 11 al 16 novembre, le chef pluripremiate Nancy Silverton (Osteria Mozza, Pizzeria Mozza, Chi SPACCA) e Missy Robbins  (Lilia, Misi, MISIPASTA) guideranno gli ospiti in un viaggio culinario alla scoperta dei sapori autentici della Toscana. Il programma prevede cene esclusive preparate dalle chef, sessioni interattive in cucina, degustazioni di vini e attività immersive come la ricerca del tartufo bianco e la produzione di formaggio in un caseificio locale. Le prenotazioni sono già aperte su monteverdituscany.com

Culinary Academy – Situata nell’antica scuola del borgo, la Culinary Academy propone corsi di cucina, degustazioni e seminari guidati dell’Executive Chef Riccardo Bacciottini e della Chef Emerita Giancarla Bodoni. Gli ospiti potranno cimentarsi nella preparazione di piatti tipici come la pasta fresca e la ricotta artigianale, da degustare su pane appena sfornato, accompagnati da  degustazioni di vini e olio d’oliva. Durante l’anno, l’offerta si arricchirà con corsi di pasticceria tenuti da chef specializzati.

Heated Pool Monteverdi Tuscany Copyright :Bernard Touillon

Percorsi di Benessere

  • Dr. Paolo Ceccarelli al Wellness Center – Dal 1° aprile, il Dr. Paolo Ceccarelli entra a far parte del team del Wellness Center di Monteverdi Tuscany come medico residente, portando con sé trattamenti all’avanguardia come la Terapia Esosomica e l’ Endolift, ideali per chi desidera migliorare e rivitalizzare la propria pelle durante il soggiorno.
  • Programmi di prevenzione e benessere personalizzato – Monteverdi Tuscany conferma il suo impegno nel promuovere il benessere personale con percorsi su misura e di analisi approfondite della salute. Grazie a tecnologie avanzate, è possibile ottenere un quadro in tempo reale della propria età biologica (Telotest), monitorare lo stress ossidativo e approfondire lo stato di salute della pelle.

Arte e Cultura

  • The Monteverdi Gallery – La stagione 2025 si aprirà con una mostra di Oliver Laric, che presenterà una serie di sculture storiche reinterpretate grazie all’innovazione della stampa 3D. L’inaugurazione, alla presenza dell’artista, si terrà il 19 aprile 2025 alle ore 11:00. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 fino al 3 agosto 2025 e inaugurerà un ciclo di esposizioni dedicate ad artisti che incarnano lo spirito di ispirazione e scoperta di Monteverdi.
  • The Caesar Redux Residency – Dal 24 al 30 maggio, Monteverdi ospiterà la Caesar Redux Residency, una settimana di approfondimento sul legame tra bellezza, potere e politica, con interventi di esperti di fama internazionale. Tra i partecipanti, Joseph P. Tomain(Dean Emeritus, University of Cincinnati College of Law), Neal Katyal (ex Solicitor Generale degli Stati Uniti), Victoria Morgan (Direttore Artistico Emerito del Cincinnati Ballet Company), Jim Messina (Fondatore di The Messina Group) e Michael L. Cioffi (Fondatore di Monteverdi). Gli incontri e le sessioni quotidiane di meditazione saranno accessibili gratuitamente agli ospiti dell’hotel.

Nel corso dell’anno, Monteverdi Tuscany offre un ricco calendario di esperienze, tra cui corsi presso la Culinary Academy, degustazioni di vino, barbecue mensili, masterclass di cocktail, concerti gratuiti, lezioni di yoga all’aperto ed escursioni dedicate alla storia, all’arte e alla gastronomia della regione.

La spa continua a distinguersi per  trattamenti innovativi, dai massaggi all’olio d’oliva ai rituali rigeneranti nelle terme romane private, fino a un esclusivo percorso d’acqua in cinque fasi, che include una piscina sotterranea riscaldata, camere crioterapiche e il ‘Warrior Ritual’ ispirato ai gladiatori dell’Antica Roma

Info:  monteverdituscany.com

Hospitality Notizie