Qatar Airways

Qatar Airways

La Compagnia ha ripreso i voli per Riyadh nel Regno dell’Arabia Saudita con un servizio giornaliero. Il volo, operato ieri dall’Airbus A350-1000 di Qatar Airways, in partenza dall’aeroporto internazionale di Hamad verso l’aeroporto internazionale King Khalid è decollato da Doha alle 13:45 (ora locale) ed è atterrato a destinazione alle 15:10.

Questa settimana Qatar Airways riprenderà anche i voli per Jeddah, da giovedì 14 gennaio (in partenza da Doha alle 18:50), e per Dammam da sabato 16 gennaio (in partenza da Doha alle 17:10). 

I passeggeri italiani che sceglieranno la Business Class della compagnia potranno ancora una volta approfittare della premiata poltrona Qsuite, che, con porte scorrevoli adatte a chi desidera maggiore privacy e la possibilità di utilizzare l’indicatore “Non disturbare (DND)”, assicura la massima riservatezza. La disposizione dei sedili Qsuite è una configurazione 1-2-1, e offre ai passeggeri uno dei prodotti più spaziosi, confortevoli e con un livello altissimo di privacy.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire il proprio network, che attualmente conta oltre 110 destinazioni, con l’intenzione di aumentare a oltre 125 entro la fine di marzo 2021.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata “Miglior Compagnia Aerea del Mondo” dai World Airline Awards del 2019, gestiti da Skytrax. È l’unica compagnia aerea ad aver ottenuto l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto per cinque volte come l’apice dell’eccellenza nel settore delle compagnie aeree.

L’Hamad International Airport (HIA), sede e hub della compagnia aerea, è stato recentemente classificato “Terzo miglior aeroporto del mondo”, tra i 550 aeroporti del mondo, dagli Skytrax World Airport Awards 2020. Passando dalla quarta posizione nel 2019 alla terza nel 2020, HIA è cresciuto costantemente nella classifica dei ‘Migliori Aeroporti del Mondo’ dall’inizio delle sue attività nel 2014. Inoltre, HIA è stato votato ‘Miglior Aeroporto del Medio Oriente’ per il sesto anno consecutivo e ‘Miglior Servizio del personale in Medio Oriente’ per il quinto anno consecutivo.

Notizie Trasporti