Tour of the Alps 2021

Tour of the Alps 2021

Suzuki è Official Car della gara ciclistica a tappe che animerà la scena ciclistica internazionale dal 19 a 23 aprile 2021, supporterà l’Organizzazione e lo staff del Gruppo Sportivo Alto Garda, fornendo una flotta di nove S-CROSS, che il personale di servizio del Tour of the Alps guiderà lungo il percorso e utilizzerà per tutte le esigenze legate alla competizione.

Suzuki è felice di legare il suo marchio al ciclismo e, in questa occasione, al Tour of the Alps 2021. Questa disciplina incarna l’essenza della passione per lo sport e per la vita all’aria aperta, nel totale rispetto della natura.”  ha commentato Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, aggiunge poi: “Nella società moderna la bicicletta è diventata un simbolo di libertà e di mobilità sostenibile, oltre che di attenzione alla salute e all’ambiente. Suzuki si fa portatrice degli stessi valori nel mondo dell’auto, proponendo una gamma di modelli 100% ibridi con consumi ed emissioni ridotti, pronti a sostenere gli stili di vita e le passioni all’aria aperta, garantendo piacere di guida e sicurezza in ogni spostamento.

Per Suzuki, il ciclismo è l’emblema di come la determinazione e gli sforzi per superare i propri limiti possano permettere di raggiungere qualsiasi traguardo, senza arrendersi neppure davanti agli ostacoli più duri. Il costante allenamento sulle due ruote e la determinazione nell’affrontare le competizioni rispecchiano l’impegno dei tecnici di Hamamatsu, che si adoperano ogni giorno per vincere le più importanti sfide tecnologiche e sviluppare prodotti sempre più efficienti e performanti.

Dopo aver raccolto nel 2017 il testimone dal glorioso Giro del Trentino, che con le sue quaranta edizioni passate è entrato nella storia del ciclismo, il Tour of the Alps torna, per la quarta volta, a movimentare la prima parte della stagione ciclistica mondiale. Inserito nel prestigioso calendario delle UCI Pro Series, il Tour of the Alps vede al via 22 squadre, tra cui ben 13 formazioni World Tour.
La manifestazione propone una formula unica e innovativa, nella quale l’intensità della gara prescinde dalla grande distanza. I percorsi hanno una notevole rilevanza tecnica e chilometraggi contenuti, due caratteristiche che ne fanno l’espressione di un ciclismo moderno, che esalta l’agonismo e stimola i concorrenti a dare il meglio in ogni momento.
L’edizione 2021 si articola su cinque tappe, per una lunghezza totale di 713,6 km e con un dislivello di circa 13.000 metri. L’impegnativo tracciato si snoda attraverso i suggestivi scenari montani dell’Euroregio, la macro-regione che unisce idealmente tre territori: Tirolo, Alto Adige e Trentino.

Eventi e cultura Motori Notizie