Modello Grecia per le case vacanza

Modello Grecia per le case vacanza

Airbnb e l’Autorità indipendente per le Entrate della Grecia (IAPR) hanno firmato un accordo di collaborazione per una crescita sostenibile dell’home-sharing. Il testo è stato sottoscritto anche da Booking.com e VRBO (Gruppo Expedia).

Dalla scorsa settimana (1° giugno 2021), gli host devono necessariamente includere un numero di registrazione prima di pubblicare un annuncio, e Airbnb coopererà con gli enti territoriali per rimuovere tutti gli annunci segnalati per non aver rispettato gli adempimenti previsti.

Per Airbnb “Questo accordo è un’ottima notizia per gli host in Grecia. Faciliterà la condivisione di un maggior numero di abitazioni facilitando la ripresa del turismo. Il nostro impegno è per estendere le collaborazioni di questo tipo con altri governi e le autorità europee” – ha dichiarato Giacomo Trovato, Country Manager di Airbnb per l’Italia e l’Europa sud-orientale.

L’accordo tra Airbnb e IAPR semplificherà la condivisione degli alloggi e il rispetto delle leggi da parte degli host locali. Per IAPR il testo, che impegna i 3 principali operatori del vacation rental, è “una pietra miliare”

Eventi e cultura Hospitality Viaggi