Il vino della Maremma premiato dai Millennial in USA

Il vino della Maremma premiato dai Millennial in USA

Fattoria La Maliosa vince due medaglie di bronzo alla Millennial Wine Beer & Spirits Competion, con Saturnia Bianco Toscana IGT 2019 e La Maliosa Rosso Toscana IGT 2018.

Educare i millennial alla conoscenza del vino, facendoli entrare dalla porta principale nel mondo degli adulti, consentendo loro di apprezzare caratteristiche organolettiche e approfondendo le conoscenze necessarie per bere bene, che si tratti di un vino, di una birra o di un superalcolico.

Nasce con questo obiettivo la manifestazione internazionale Millennial Wine Beer & Spirits Competion, che si svolge negli Stati Uniti. I premi sono appena stati assegnati.

Un grande successo per la produzione vinicola di Fattoria La Maliosa, che ha visto ben due vini tra i preferiti dai Millennials. Si tratta dell’orange wine La Maliosa Saturnia Bianco Toscana IGT 2019 e di La Maliosa Rosso IGT 2018. Entrambi i vini si sono aggiudicati la medaglia di bronzo, conquistando i palati dei giovani estimatori, dopo una degustazione ‘alla cieca’.

I vini di Fattoria La Maliosa sono vini naturali, prodotti in Maremma, secondo il #MetodoCorino TM, che realizza un insieme di processi agronomici innovativi per la produzione dell’uva e del vino.

Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 170 ettari in Maremma toscana collinare in provincia di Grosseto a pochi chilometri dai Borghi storici di Montemerano, Pitigliano e Saturnia con le sue rinomate terme. Fondata da Antonella Manuli ha una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine bio e miele. L’azienda si basa, grazie alle competenze e all’impegno della sua fondatrice, su un progetto importante di sostenibilità e di protezione del territorio, di scelte di qualità, di bellezza e salubrità ambientale. Questo percorso ha portato La Maliosa a ottenere la certificazione biologica fin dal 2010. La viticoltura applica i principi del Metodo Corino TM, che realizza un insieme di processi agronomici innovativi per la produzione di uva da tavola e di vino. Il metodo privilegia la vitalità dei suoli, l’originalità dei prodotti, la salubrità dell’ambiente, dei produttori e dei consumatori.

Fattoria La Maliosa ha sviluppato un progetto di accoglienza e ospitalità all’aria aperta, offrendo diverse esperienze di enoturismo e oleoturismo, alla scoperta del territorio maremmano. Visite in vigna e negli uliveti, degustazioni, esperienze di yoga, biking e trekking. Fiore all’occhiello la possibilità di vivere un’esperienza in vigna, al tramonto e sotto le stelle nelle StarsBOX© con vista a 360° sulla Maremma collinare e il mare dell’Argentario. Info: www.fattorialamaliosa.it

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie