Matteo Addino e i suoi elfi regalano un sorriso agli anziani

Matteo Addino e i suoi elfi regalano un sorriso agli anziani

il sindaco di Albavilla – Castelnuovo Giuliana con i ballerini di Matteo Addino

Experience Dance Company, la compagnia di allievi del coreografo di Rai 1 che dopo aver toccato già diverse città ha regalato una gioia natalizia agli anziani della Casa di Riposo di Albavilla.

Nella giornata del 19 dicembre, il coreografo di Rai1 – reduce dalle coreografie di Ballando con le Stelle- e la sua compagnia di giovani talenti della Experience Dance Company sono stati invitati a partecipare alle attività natalizie nella città di Albavilla nell’ambito di un tour nelle città di Madesimo, Milano, Lierna che toccherà anche altre località per rallegrare il periodo natalizio con i giovani allievi che per l’occasione si trasformano negli elfi di Babbo Natale. Tra una via ed una piazza, una musica e l’altra i ragazzi si sono esibiti, portando allegria ai più grandi e ai più piccini.

Tappa fondamentale e sicuramente più commovente è stato l’incontro tra la compagnia di ballerini e i residenti della casa di riposo di Albavilla dove per problemi di covid e sicurezza per gli anziani hanno ballato fuori nel cortile con i nonnini che guardavano dalle vetrate della casa di riposo e battevano le mani chiedendo ancora pezzi e più battevano le mani più tutti si emozionavano.

Il coreografo e i suoi ragazzi avevano gli occhi lucidi per la commozione: “Regalare felicità e gioia deve essere il messaggio principale dell’arte. Sono fiero e orgoglioso dei miei ragazzi e ringrazio Albavilla che accoglie con entusiasmo ogni proposta della Experience Dance Company e ci ha invitato a vivere questa giornata indimenticabile. I nonni sono le fondamenta del nostro paese, non dobbiamo mai lasciarli soli”, le parole di Matteo Addino.

I ragazzi hanno ballato portando allegria e compagnia agli anziani , i quali assistevano e partecipavano allo show messo in scena per loro. L’incontro è stato molto commovente, vederli sorridere anche se senza poter avere un contatto diretto con loro, è stato di grande impatto emotivo per tutti quanti. Un’esperienza difficile da dimenticare è che ha insegnato tanto e che tanto ha dato ai ragazzi della Experience Dance Company che si mostra ancora una volta portatrice di, felicità, fucina di talento e tecnica. Ora tutti i ballerini si prepareranno al tour e alla seconda stagione de Il Cantante Mascherato in onda prossimamente su Rai 1

Eventi e cultura Notizie