Israele è aperta ai turisti

Israele è aperta ai turisti

Dal 1° marzo per entrare in Israele si dovrà soltanto effettuare un test molecolare/PCR non oltre le 72 ore antecedenti la partenza Sul referto, necessariamente da rilasciarsi in Inglese, valido per l’ingresso solo se negativo, dovrà essere  inserito il numero di passaporto. Rimane obbligatoria una copertura assicurativa che copra anche i costi legati al Covid-19 e la compilazione dell’ Entry Statement Form nelle 48 ore che precedono la partenza. All’arrivo in areoporto a Tel Aviv si conferma l’obbligo di effettura un test molecolare/PCR il cui esito sarà comunicato non oltre le 24 ore dall’ingresso nel Paese.

Gli Italiani sono tornati a visitare la nostra Terra e finalmente, da Gerusalemme a Tel Aviv fino ad arrivare ad Eilat, tutta Israele rieccheggia dell’allegria portata dai tursti Italiani. Non vedo l’ora di accogliervi a braccia aperte nella mia Terra”. – Kalanit Goren Direttrice Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

  Il Ministero del Turismo ha annunciato che ridurrà i tempi di attesa per i test anti-Covid per i gruppi di turisti che arrivano all’aeroporto di Ben Gurion. Secondo le stime, questa operazione dovrebbe ridurre il tempo di attesa del 25%. L’idea è del Ministro del Turismo Israeliano Yoel Razvozov è quella di facilitare il più possibile la ripresa del turismo, semplificando l’ingresso in Israele per i viaggiatori internazionali.

Si raccomanda di monitorare costantemente il sito del Ministero della Salute e del Ministero del Turismo di Israele.

 Ogni giorno di più cresce l’offerta delle compagnie aeree verso Isarele!

 La compagnia EL AL , sta perfezionando l’orario primavera-estate 2022 in vigore da Aprile ad Ottobre: si confermano già i collegamenti con Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa e Venezia-Marco Polo.

 ITA AIRWAYS conferma invece la tradizione di voli che hanno origine principlamente da Roma, pur garantendo un avvicinamento da tutte le città d’Italia.

 Il dinamismo del mercato ha visto l’ingresso di compagnie low cost sempre più attive e davvero per tutte le tasche!

Il neo ingresso è quello di Wizzair  che vola da Milano Malpena e Roma, ma anche da Napoli e Venezia e dal prossimo mese di giugno anche da Catania.

 Ryanair ed Easyjet hanno ripreso le rotazioni già schedulate prima della pandemia, aggiungendo qualche interessante novità.

Ryanair vola infatti da Milano Orio al Serio e da Roma Fiumicino, riconfermando le rotazioni da Bologna, aggiungendo le novità di rotazioni da Treviso, Torino e Bari.

Easyjet coferma  i voli da Milano MXP con prospettive di volare nuovamente da Napoli.

Anche la compagnia Neos volerà con voli di linea da Verona e da Milano.

Notizie Viaggi