Il 3 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Architettura

Il 3 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Architettura

Tra pochi mesi, nel 2023 Copenaghen sarà Capitale Mondiale dell’Architettura e il Danish Architecture Center, (in qualità di partner principale del programma World Capital of Architecture), DAC sarà l’epicentro di una vasta gamma di attività e mostre da non perdere.

Le aspettative sono alte per Copenaghen che subentrerà al prestigioso titolo di Rio de Janeiro, Brasile e inaugura un anno di architettura il 1 gennaio 2023. La celebrazione di Copenaghen Capitale Mondiale dell’Architettura si estende per tutto il 2023 con un festival ricco di mostre, eventi, dibattiti e visite guidate all’architettura e molto altro.

Il Centro di architettura danese

Le ambizioni sono alte anche al Danish Architecture Center, situato nel famoso BLOX sul lungomare di Copenaghen. L’anno dell’architettura metterà in luce temi importanti quali il clima, l’accessibilità e lo sviluppo della sostenibilità. nei campi dell’architettura, del design e dell’urbanistica. L’ambizione è anche quella di coinvolgere e appassionare ancora più persone all’architettura e al design, in particolare viaggiatori ed appassionati internazionali.

La vicedirettrice Dorthe Weinkouff Barsøe afferma: “Il Danish Architecture Center si propone di diffondere la conoscenza e suscitare interesse nell’ architettura, nel design e nello sviluppo urbano. Il fatto che la Danimarca sia riconosciuta a livello internazionale in questi campi rende ancora più meraviglioso la nomina di Copenhagen a Capitale Mondiale dell’Architettura 2023”.

Il Danish Architecture Center rappresenta un hub chiave per il grande pubblico, i partecipanti al Congresso Mondiale UIA (per la prima volta in un paese nordico) e per i turisti nazionali e internazionali che visiteranno Copenhagen nel 2023. Al DAC si possono trovare informazioni sul programma della Capitale Mondiale di Architettura e sul Congresso Mondiale UIA per architetti e professionisti.

Il Danish Architecture Center ospiterà un’ampia varietà di attività e mostre. Gli ospiti internazionali potranno entrare dietro le quinte degli edifici di Copenaghen generalmente chiusi al pubblico, sperimentare le visioni degli architetti danesi per la Copenaghen di domani e partecipare a un tour guidato della Capitale Mondiale dell’Architettura.

Il Danish Architecture Center faciliterà anche attività extra, sociali e professionali per i partecipanti al congresso; gli eventi in programma includono un Tour de Chambre con BLOX, tour di architettura e “visite guidate ufficiali del congresso” per vivere l’architettura a Copenaghen.

l programma completo dell’anno dell’architettura: https://dac.dk/arkitekturhovedstad-2023/

Eventi e cultura Notizie