Terme di Saturnia premia i propri collaboratori con un bonus di 500 Euro

Terme di Saturnia premia i propri collaboratori con un bonus di 500 Euro

Terme di Saturnia

Un’importante operazione di valorizzazione delle risorse umane è stata messa in campo da Terme di Saturnia, che ha destinato una parte del proprio utile annuale proprio al welfare dei dipendenti e delle loro famiglie.

Dopo un turn-around durato 4 anni, che ha portato il fatturato dell’azienda da 15 a 25 milioni di euro annui, il complesso termale più noto in Italia per le sue acque potentissime, ha deciso di coinvolgere tutti i collaboratori in un processo premiante, stanziando il 3% dell’utile in loro favore, tramite l’assegnazione di un bonus indistinto del valore di 500 Euro per ciascuno, in aggiunta ai meccanismi di compensazione variabile già in essere e legati ai risultati delle varie aree di business.

Terme di Saturnia, guidata dal General Manager Antonello Del Regno, è la flagship del Gruppo Terme Italia, e dimostra una volta di più di aver avviato una fase di ulteriore coinvolgimento delle risorse umane nello sviluppo aziendale, attraverso politiche attive di formazione, incentivazione e miglioramento della logistica per i collaboratori.

Per l’attribuzione del bonus, assegnato in modo da consentire ai collaboratori di conciliare il regime fiscale di esenzione consentito dalla Legge, la Società si è avvalsa di una innovativa piattaforma welfare digitale, che consentirà loro di usufruire di beni e servizi utili, presenti a livello locale, regionale e internazionale, utilizzabili in modo efficiente e sicuramente gratificante.

Un modo concreto per dimostrare l’appartenenza e la credibilità del progetto Terme di Saturnia, un luogo antico di benessere, sempre più proiettato verso il futuro. La realtà di Terme di Saturnia, stabilmente tra le prime aziende della Toscana e della provincia di Grosseto, dà lavoro a circa 200 persone e sta avviando un processo di sviluppo in Italia e all’estero, all’interno della holding Terme Italia.

Il brand di Terme di Saturnia cresce costantemente facendo leva sulle sue caratteristiche straordinarie e sulla tradizione consolidata: la Società ha oltre 100 anni di storia ed è Marchio Storico Nazionale, e a novembre 2024 aprirà a Milano il complesso termale “Scuderie De Montel”, dopo una colossale attività di riqualificazione dello storico edificio adiacente allo stadio di San Siro.

Al centro di un area di 120 ettari Terme di Saturnia Natural Destination è un unicum nel cuore della Maremma Toscana, nel Comune di Manciano (GR), ai piedi del borgo etrusco di Saturnia, a due passi da quello Medievale di Montemerano ( uno dei Borghi più Belli d’Italia), vicinissimo all’Area Naturalistica del Comune di Semproniano.

La sorgente millenaria di un acqua unica al mondo, a 37° (la temperatusa del corpo) dalle proprietà terapeutiche era conosciuta e apprezzate fin dall’epoca degli Etruschi, (gli antichi Romani ci arrivavano direttamente da Roma percorrendo la Via Clodia, quelli di oggi dalla Via Aurelia o dalla Cassia ma hanno le automobili e fanno prima).

Terme di Saturnia, oggi nel mondo, è sinonimo del benessere ed il resort un’icona dell’ospitalità dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni ottenuto anche grazie all’efficienza e tenacia dei collaboratori che così vengono premiati.

Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata e autentica con il “1919 Restaurant” e con “La Stellata | Trattoria”; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.

Terme di Saturnia è all’avanguardia nella cura del benessere grazie al Terme di Saturnia Method, che con i suoi quattro programmi, unisce 5 ingredienti della salute e del wellness psicofisico: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere. Info:www.termedisaturnia.it

Eventi e cultura Hospitality Notizie