Destinazione Islanda: esperienze e avventure nella terra del fuoco e dei ghiacci

Destinazione Islanda: esperienze e avventure nella terra del fuoco e dei ghiacci

Tourist ride horse at Kirkjufell mountain landscape and waterfall in Iceland summer. Kirjufell is the beautiful landmark and the most photographed destination which attracts people to visit Iceland.

Voli PLAY diretti dall’Italia, pacchetti-vacanza ed escursioni nell’Isola dal fascino primordiale, terra di fuoco e di ghiacci, ma anche paese ricco di tradizioni e democrazia fra le più avanzate. L’Islanda offre esperienze speciali per chi ha voglia di avventure da provare almeno una volta nella vita.

Con la compagnia islandese low fare PLAY airlines, oltre ai voli diretti a tariffe convenienti per la capitale Reykjavík da Venezia e Bologna, ora si possono prenotare anche hotel, noleggio auto, escursioni in autonomia e stop-over per raggiungere gli Stati Uniti, costruendo il proprio viaggio in totale libertà.

Esperienze uniche nella natura islandese

Partire in nave e solcare le acque dell’Atlantico per avvistare le balene, salire su una motoslitta ed esplorare la base di un vulcano, prendere parte ad una gita guidata tra le cascate e i fiordi della costa occidentale che termina con un pasto in fattoria, o rilassarsi alle terme, tra lagune e geyser. Prenotando un volo PLAY, è possibile costruire la propria vacanza con escursioni di ogni tipo con i migliori tour operator e agenzie islandesi – per esperienze da fare almeno una volta nella vita.

Un Road-Trip da ricordare

Con i suoi paesaggi lunari e le viste mozzafiato, l’Islanda è la destinazione perfetta per un road-trip. Sia che si scelga di esplorare la costa meridionale del Paese per ammirare le cascate di Seljalandsfoss e la Glacier Lagoon, partire alla scoperta dell’entroterra lungo la Ring Road o spingersi verso i remoti fiordi occidentali, un tour in auto regala autonomia e la libertà di scegliere i tempi e i modi di ogni visita. PLAY collabora con i migliori car rental dell’Islanda, per trovare la vettura e la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Sapori e cucine di frontiera

Zuppe di pesce e ottimo salmone, ma anche cucina new nordic e acquavite per intenditori: la cucina in Islanda è una vera sorpresa. Con il partner PLAY getyourguide, in Islanda si possono prenotare tour gastronomici islandesi, visite in distilleria con degustazione, tour dei micro-birrifici o del mercato vecchio di Reykjavík – e la cucina islandese non avrà più segreti.

Camere con vista

Dall’hotel minimal e trendy nella capitale ad un intimo B&B con vista sull’oceano, fino agli appartamenti più funzionali e ai rifugi nei campi-base nelle destinazioni più isolate. Un viaggio in Islanda si può vivere in molti modi diversi, accomodation inclusa. Accedendo al sito PLAY si può prenotare il proprio soggiorno con booking.com, o scegliere un pacchetto volo+hotel con il partner lastminute.

Volare per l’Islanda

PLAY è la compagnia aerea low cost islandese che collega l’Islanda alle principali città europee. In Italia, PLAY offre voli diretti a tariffe convenienti dagli aeroporti di Venezia e Bologna per Reykjavik per tutte la stagione estiva. Per maggiori informazioni e prenotazioni: flypaly.com

Un viaggio, due destinazioni transatlantiche

Attraversare l’Atlantico a tappe. Oltre ai voli per l’Islanda, PLAY offre ai passeggeri italiani in partenza da Venezia e Bologna collegamenti in coincidenza verso le principali città della costa orientale degli Stati Uniti e il Canada. Prenotando un volo PLAY è possibile effettuare uno stop-over fino a dieci giorni e combinare così un tour dell’Islanda con un viaggio in America, alla scoperta di New York, Boston, Baltimora, Washington DC e Toronto. Più mete straordinarie in un unico viaggio, per vivere nuove prospettive.

PLAY è una compagnia aerea low cost che opera voli tra l’Islanda e l’Europa e il Nord America. Fondato a Reykjavík nel 2019 da un management team con una significativa esperienza nel settore dell’aviazione, il vettore offre un servizio snello e “no frills “. La sicurezza viene prima di tutto per PLAY. Puntualità, semplicità, cortesia e tariffe convenienti sono i principi guida della compagnia aerea. Oltre ai voli point-to-point, PLAY propone ai passeggeri voli in continuità tra Europa e Stati Uniti, Canada via Reykjavík, con uno stop-over opzionale fino a 10 giorni in Islanda. In Italia, PLAY collegherà nell’estate 2024 gli aeroporti di Bologna e Venezia.

Notizie Trasporti Viaggi