SiVola la travel Tech Company avvia il percorso di internazionalizzazione aprendo al mercato spagnolo

SiVola la travel Tech Company avvia il percorso di internazionalizzazione aprendo al mercato spagnolo

La Compagnia italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi pari a 23,6 milioni di euro – in crescita del 131% rispetto al 2022 – e con un EBIDTA pari a 1,3 milioni di euro (+189%), registrando un numero complessivo di 9095 passeggeri (+97%).

Dopo i risultati positivi del 2023 e con il team che annovera 200 unità tra coordinatori e personale, oggi SiVola si prepara a intraprendere il percorso di internazionalizzazione aprendo, per la prima volta, a un mercato estero: la Spagna.

Il 2023 è stato fortemente positivo, i risultati che abbiamo raggiunto mostrano la grande attrattività della nostra offerta, nonostante sia stato un anno caratterizzato da numerose sfide economiche e geopolitiche a livello mondiale”, commenta Sergio De Luca, CEO di SiVola. “Abbiamo registrato una crescita significativa dei ricavi rispetto al 2022, anche grazie alla ripresa del settore e alla rinnovata voglia di viaggiare delle persone post Pandemia, a testimonianza di un modello di business vincente, in utile fin dal suo primo anno di attività. I nostri viaggi sono sempre esperienziali, infatti il nostro motto, Travelling the Human Way, significa mettere al centro il viaggiatore, il rispetto per i luoghi e le comunità locali e interpretare il viaggio come crescita personale“.

L’offerta di SiVola per il mercato spagnolo è in linea con quella italiana, che prevede una formula con volo incluso, trasparenza e utilizzo di  agenzie  locali  che si occupano di turismo, preferendo i piccoli destination manager a grandi corporate.

Dopo un attento studio dei gusti e delle ultime tendenze viaggio, le mete proposte in Spagna da SiVola saranno analoghe ai best seller più amati dai viaggiatori italiani: dal Giappone all’Islanda – sia in versione Expedition, che in versione Ring Road – passando per l’Indonesia con le mete di Bali e Gili, fino ad arrivare al Perù e al Vietnam, senza dimenticare gli USA con il tour del vecchio West e con quello dei National Park. Un catalogo pensato per rispondere alle esigenze del consumatore europeo moderno, che concepisce il viaggio come un’esperienza a tutto tondo in cui essere il vero protagonista, scoprire luoghi lontani e vivere avventure uniche con itinerari non convenzionali.

L’apertura sul primo mercato estero segna l’inizio del percorso di internazionalizzazione di SiVola, che, a tendere, prevede di espandersi anche in altri mercati europei.

SiVola  leader nel mercato dei viaggi di gruppo in tutto il mondo; è anche un editore digitale che elabora comunicazioni ad hoc per i brand, declinandole in format editoriali e attività offline in stile SiVola, a supporto dei loro obiettivi di marketing; ed è, infine, un Content Studio che si occupa della produzione di foto, video, stories per brand che hanno necessità di potenziare la propria strategia social, che si ispirano al mondo del viaggio.

Dal primo viaggio venduto, SiVola ha registrato un numero complessivo di 25.965 passeggeri. L’azienda ha chiuso il 2023 con oltre 600 partenze e ricavi pari a c.a. 24 milioni di euro (c.a. 131% in più rispetto al 2022). Si Vola è in utile fin dal suo primo anno di attività ed è cresciuta fino ad oggi autofinanziandosi.

Nata a Trani nel 2019 da un’idea dei cinque travel influencer più seguiti in Italia e di un sesto membro del team fondatore specializzato nel turismo – Carlo J. Laurora, Stefano Cantarini, Nicolò Balini, Claudio Pelizzeni, Daniel Mazza e Giovanni Peluso – oggi Sergio De Luca è CEO dell’azienda.

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