Tel Aviv “collina della Primavera”, ospita il suo più grande evento annuale dedicato alla architettura

Tel Aviv “collina della Primavera”, ospita il suo più grande evento annuale dedicato alla architettura

Dal 23 al 25 maggio, per il 17° anno consecutivo di “Open House Tel Aviv”, ci saranno oltre 180 appuntamenti, visite, conferenze e incontri gratuiti in tutta la città in case private, edifici pubblici e spazi pubblici.

 Sulla scia di Iron Swords, il Comune di Tel Aviv Yafo e gli organizzatori dell’evento hanno deciso di organizzare “Open House Tel-Aviv” per celebrare la storia dello stato di Israele e raccontare la costruzione della prima città di lingua ebraica, il cui significato “collina della Primavera” simboleggia, fin dalla sua nascita, il desiderio di “guardare avanti” della città più cosmopolita di Israele.

Shoshana Damari School. Crediti Nimrod Levy

L’evento Open House Tel Aviv è un’opportunità per il pubblico di osservare le qualità e le peculiarità della destinazione, per porre domande profonde, oggi più attuali che mai: cos’è una casa dal punto di vista fisico, storico ed emotivo?

 Cosa significa appartenere ad un luogo e il suo legame con la città e la sua storia?
Ron Huldai, Sindaco di Tel Aviv-Yafo ha commentato: “Quest’anno, più che mai, il concetto di “casa” si carica di nuovi valori. Molte migliaia di persone evacuate dalle loro case hanno trovato rifugio per un po’ nella città di Tel Aviv-Yafo. Nonostante ciò, e forse proprio per questo, abbiamo deciso di organizzare Open House, il più grande e importante evento di architettura in Israele, e di svelare attraverso di esso tutti gli elementi che fanno della città di Tel Aviv-Yafo una casa, tutto il bello di questo luogo e degli uomini e le donne”.

 È un evento in cui architetti, sviluppatori, proprietari di immobili e amministratori istituzionali, si riuniscono per facilitare l’esplorazione di Tel-Aviv. Ispirato da eventi simili a Londra e New York, apre vari spazi privati come loft di design, ville urbane, sinagoghe, edifici pubblici, cantieri, piazze e giardini.
Obiettivo: offrire una visione dell’essenza della città e promuovere una comprensione più profonda del suo paesaggio architettonico e culturale.

Highlights dell’evento “Open House” 2024:

• Visite storiche che raccontano la storia della costruzione della prima città ebraica. • Visite di istituzioni educative nuove e all’avanguardia.

• Introduzione agli edifici pubblici progettati per integrare popolazioni diverse nella vita urbana.

• Introduzione agli edifici pubblici progettati per integrare popolazioni diverse nella vita urbana.

 Con il mese di maggio inizia il periodo più straodinario per scoprire Tel Aviv. A questo proposito, la Municipalità di Tel Aviv ha preparato un’utilissima brochure per scoprire tutti i volti originali e le offerte inaspettate per scoprire questa citta.

Eventi e cultura Notizie