Artnatur Dolomites entra nel GruppoBlu Hotels per una vacanza esclusiva all’Alpe di Siusi

Artnatur Dolomites entra nel GruppoBlu Hotels per una vacanza esclusiva all’Alpe di Siusi

ARTNATUR hotel

Nella formula vincente di Blu Hotels c’è da sempre la costante ricerca di nuove realtà. Gli hotel della catena, presenti su tutto il territorio italiano in rinomate destinazioni di mare, montagna e lago, offrono standard qualitativi sempre più elevati. A conferma di questo, nel rapporto Horwath HTL 2024, Blu Hotels occupa la seconda posizione come destinazione montagna ed è al quarto posto nella classifica “Domestic Chains Brands” e “Leisure Destination”.

Tra i valori del prestigioso Gruppo alberghiero, da oltre trent’anni protagonista indiscusso del mondo delle vacanze italiane, la promozione dello sviluppo del territorio, inteso nella valorizzazione delle risorse locali, che rappresentano un tessuto fondamentale per l’economia del Paese, con un occhio sempre attento all’ ecosostenibilità. Il tratto comune è l’equilibrio con l’ambiente, come nel caso dell’Artnatur Dolomites, di recente entrato a far parte della famiglia Blu Hotels. Nell’incantevole cornice delle Dolomiti dell’Alpe di Siusi, questo bellissimo hotel 4 stelle ha da poco riaperto le sue porte per la prossima stagione estiva. A 1.000 metri di altitudine, in un territorio che si distingue per essere un vero paradiso delle escursioni in estate e delle molte e diverse discipline sportive invernali, l’Artnatur Dolomites offre ai propri ospiti 42 camere, arredate con cinque diversi tipi di legno altoatesino, il pino, l’abete rosso dell’Alpe di Siusi, il larice, la quercia e il noce che, combinati con cura tra loro in base alle loro proprietà curative, creano un’armoniosa atmosfera di benessere. E il benessere è garantito anche da una piscina interna riscaldata e da una vasca idromassaggio integrata. Una grande facciata panoramica in vetro porta la natura dentro la Spa. La piscina esterna di acqua salata, delicata sulla pelle e particolarmente adatta a chi soffre di allergie, è riscaldata con energia solare e offre agli ospiti bagni rinfrescanti durante la stagione estiva.

Dal risparmio energetico alla gestione responsabile delle risorse idriche, fino all’utilizzo di materiali ecocompatibili, l’hotel si distingue per il suo impegno green e promuove presso i propri clienti una vacanza a contatto con la natura che, grazie alle proprietà curative dei suoi elementi, è alla base di tutti i trattamenti benessere. L’Artnatur propone pertanto un ricco programma, con intense giornate tra escursioni guidate e alpinismo per vivere appieno la montagna, settimane di rigenerazione e trattamenti wellness, accompagnati da menu sani ed equilibrati, preparati con prodotti provenienti dalla regione, nel costante rispetto dell’ambiente e ispirati alla lunga tradizione altoatesina.

L’hotel è uno dei primi ad aver ottenuto il logo Ecolabel UE, il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea, a conferma di un’attenzione e di una tutela della natura e del territorio, messe in atto per garantire un impatto ambientale sempre più ridotto. Ne è un esempio il progetto “Rispetta la montagna”, promosso dalla Provincia di Bolzano e da diverse organizzazioni turistiche locali, a cui anche l’Artnatur aderisce. Tra le tematiche promosse, la gestione dell’acqua. L’hotel invita pertanto i propri ospiti a un utilizzo ragionevole dell’acqua potabile, promuovendo l’utilizzo di borracce ricaricabili e offrendo nel ristorante e in camera l’acqua in caraffa, di qualità eccellente, proveniente da oltre duemila fonti di acqua potabile, regolarmente controllate. l’Artnatur contribuisce a ridurre l’impatto dell’acqua confezionata inbottiglie di plastica e offre un apporto importante al risparmio di risorse e quindi alla tutela dell’ambiente.

Anche la carta dei vini proposta in hotel è ricca di etichette che, accanto alle produzioni provenienti da vitigni autoctoni presentano vini internazionali, attentamente selezionati nel segno della storia, della tradizione e del rispetto per l’ambiente.

Hospitality Notizie