
Giovedì 13 marzo alle 18.00 il Comitato di Torino della Società Dante Alighieri presenta il nuovo romanzo noir “La Maledizione di Joshua”, scritto dall’autrice torinese Patrizia Valpiani, una delle voci più significative del panorama letterario nazionale, nonché già presidente dell’associazione “Medici Scrittori Italiani”.

Il libro – edito da Edizioni Pedrini – affonda le radici nel genere noir e affascina il lettore con una trama ricca di colpi di scena, un crescendo di tensione e una scrittura avvincente che esprime tutto il talento di Valpiani.
Il romanzo ruota attorno alla figura di Joshua, uomo di origini ebree la cui vita è segnata da un terribile passato. Una figura umana che ha vissuto sulla propria pelle la furia dell’antisemitismo nei primi anni quaranta del secolo scorso. Dopo aver perso i genitori e costretto all’esilio, Joshua è ora un anziano malato che desidera trovare la pace tornando in Italia. Il racconto poi si sposta a Torino, dove un altro protagonista, Pietro, artista dotato di doti divinatorie, si intreccia con la vicenda di Matteo, giornalista alla ricerca di verità sugli inquietanti eventi che coinvolgono una famiglia di origine italiana. .
“La Maledizione di Joshua” è stato accolto positivamente dalla critica letteraria. Già ha suscitato grande interesse tra gli appassionati del genere noir e non solo. Alla presentazione del libro il presidente della Società Dante Alighieri Giovanni Saccani dialogherà con l’autrice. occasione per entrare nel mondo oscuro e misterioso creato da Patrizia Valpiani, dove nulla è come sembra e ogni dettaglio nasconde un segreto da scoprire. L’evento è inserito nel progetto “L’Arte avrà cura di te” in collaborazione con UNI.VO.CA. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Info: al numero 3939988875.